Notizie
Il dibattito sulle condizioni di Calhanoglu continua a tenere banco tra Italia e Turchia
L’esito degli esami del turco hanno fatto tirare un sospiro di sollievo solo parziale ai nerazzurri visto che il centrocampista è rimasto in nazionale.
In un momento cruciale della stagione, l’Inter si trova a fronteggiare l’ansia per le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu, il centrocampista che ha recentemente riscontrato un problema muscolare durante una partita con la sua nazionale.
Il calciatore, capitano della Turchia, ha subìto un infortunio all’adduttore della coscia sinistra nel corso del primo tempo dell’incontro contro il Galles, suscitando preoccupazione sia nel team nazionale che in quello nerazzurro. Tuttavia, l’esito degli esami medici ha portato un cauto ottimismo riguardo la serietà dell’infortunio.
La situazione
Nonostante il timore iniziale, i primi esami medici hanno portato notizie rassicuranti per l’Inter e i suoi tifosi: non sono state riscontrate lesioni gravi all’adduttore e sopratutto non si tratterebbe di una ricaduta. La risonanza magnetica effettuata in Turchia ha escluso danni significativi, e le informazioni sono state tempestivamente comunicate a Milano. Di conseguenza, il club ha cercato senza successo di organizzare il rientro del giocatore per sottoporlo a ulteriori valutazioni dal proprio staff medico, guidato dal dottor Volpi.
I piani della Turchia
Nonostante l’assenza di gravi lesioni, Calhanoglu non tornerà immediatamente in Italia ma resterà in ritiro con la nazionale turca guidata dall’allenatore Vincenzo Montella. Come riporta Tuttosport, è previsto che il centrocampista partecipi alla conferenza stampa di vigilia della sfida di Nations League contro il Montenegro, anche se è improbabile che venga impiegato in campo. Questo dimostra il forte legame di Calhanoglu con la squadra nazionale e l’importanza della sua presenza, anche solo morale, per una partita cruciale.
La strategia di Inzaghi
Inzaghi non dovrebbe schierarlo nel prossimo incontro dell’Inter, quello contro l’Hellas Verona, garantendogli il tempo necessario per recuperare completamente. Kristjan Asllani, ora impegnato con l’Albania, è pronto a sostituirlo. Si spera che il turco torni quindi disponibile per le importanti partite contro Lipsia e Fiorentina.
Riproduzione riservata © - NI