Notizie
Il derby di campionato secondo Donadoni
L’allenatore Roberto Donadoni vede Inter e Milan come favorite alla Vitoria dello Scudetto; il tecnico loda anche le abilità di Lukaku.
Roberto Donadoni alla Gazzetta dello Sport ha commentato la prossima lotta Scudetto. “Inter e Milan sono le due squadre che, al momento, vedo più pronte e più organizzate. Le altre mi sembra che debbano ancora sistemare qualcosa. L’Inter, nella storia, è sempre stata una squadra molto fisica, molto muscolare, molto potente”.
“Anche ai tempi del Mago Herrera, quando si basava sulla velocità di Mazzola, sulle volate di Facchetti e sui lanci di Suarez. Il Milan, al contrario, privilegia di più la tecnica, la raffinatezza del gioco, il palleggio, il dominio del campo attraverso la manovra. Mi sembra che le squadre di Simone Inzaghi e di Pioli siano figlie di queste idee che arrivano da lontano. Lukaku è un attaccante fenomenale che fa reparto da solo. Quando hai un giocatore così, puoi stare tranquillo. In Italia abbiamo visto quello che è capace di fare. E’ vero che non viene da una stagione positiva in Premier League, ma credo che lì i problemi siano stati di carattere ambientale e di integrazione nel gruppo. Per me è un super centravanti“.
Riproduzione riservata © - NI