Calciomercato
Il Bologna a sorpresa punta due giocatori dell’Inter
Il club felsineo, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe bussare alla porta dei nerazzurri per rinforzarsi.
Nell’affascinante mondo del calcio, il mercato dei trasferimenti gioca un ruolo cruciale nella strategia delle squadre che cercano di rafforzare le proprie file o rinnovare l’organico in vista di sfide future.
Ultimamente, il Bologna ha orientato il proprio sguardo verso rinforzi importanti che potrebbero dare una svolta decisiva nella corsa per un posto nelle competizioni europee.
La situazione
Dopo un a storica qualificazione alla Champions League, il club è stato costretto a cambiare molto: sono andati via soprattutto l’allenatore Thiago Motta, il difensore centrale Riccardo Calafiori e l’attaccante Joshua Zirkzee. Quest’ultimo ha lasciato un vuoto ricoperto solo apparentemente da Thijs Dallinga e Santiago Castro: il primo ha deluso più del secondo. L’argentino in realtà viene accostato abbastanza spesso all’Inter.
Il possibile ritorno
Il Bologna, come riporta il Resto del Carlino, dimostra interesse per Marko Arnautovic, attaccante austriaco ora all’Inter e che ha già militato per due stagioni tra le file dei rossoblu. L’età avanzata del giocatore, vicino ai 36 anni, e la presenza nell’organico di altre punte come Jens Odgaard potrebbero tuttavia complicare un suo possibile ritorno in Emilia. Il giornale evidenzia anche che la volontà dell’austriaco potrebbe essere quella di tornare a Bologna visto che suo fratello ha condiviso un post social che riguardava una sua foto con la maglia rossoblù.
Altri nomi in lizza
Parallelamente, emerge la figura di Joaquin Correa, il cui nome è stato proposto al Bologna dallo stesso agente che ha facilitato il trasferimento di Jesper Karlsson al Lecce. Sia Arnautovic che Correa hanno il contratto in scadenza nel 2025 e sono in uscita dall’Inter: il club nerazzurro è disposto a regalare i cartellini anche a gennaio.
Riproduzione riservata © - NI