Calciomercato
Il Barcellona vuole Pavard e propone uno scambio
Dalla Spagna sostengono che il club catalano voglia il difensore francese che nelle ultime due pause non è stato convocato dalla sua nazionale.
La prospettiva di un mercato estivo infuocato si prospetta all’orizzonte per l’Inter, con particolare attenzione rivolta alla posizione di Benjamin Pavard.
Lui, insieme a 2 suoi compagni di reparto, è attualmente al centro di voci e speculazioni di mercato.
La situazione
L’Inter infatti prima di prendere qualsiasi decisione in entrata, deve decidere il futuro di Acerbi e de Vrij: i due ex Lazio non sono più giovanissimi ed hanno entrambi il contratto in scadenza a giugno 2025. Serve quindi un nuovo difensore centrale visto che appare molto difficile che restino entrambi.
Un investimento da difendere
2 estati fa, l’Inter ha investito suppergiù 30 milioni di euro per strappare Pavard al Bayern Monaco: il francese forzò la mano per trasferirsi a Milano e la scorsa stagione il suo rendimento è stato fantastico. Ora però ci sono indiscrezioni che lo vedono in uscita dal club nerazzurro.
L’ipotesi
Secondo Fichajes.net, il Barcellona lo starebbe cercando: la possibilità di uno scambio si fa strada come un’opzione concreta, nonostante l’interesse di Simone Inzaghi nel continuare a contare sul francese. A tal proposito, emerge il nome di Andreas Christensen, difensore danese del Barcellona, come potenziale pedina di scambio, visto che Flick non sembra considerarlo più di tanto.
Gli scenari
Il danese fu accostato diverse volte ai nerazzurri nel corso degli ultimi anni ma l’Inter non pensa minimamente a privarsi di Pavard al momento.
Riproduzione riservata © - NI