Mondo
Ibrahimovic, la festa e poi lo stop: operazione e rientro tra 8 mesi
Il campione svedese si è operato al ginocchio. I tempi di recupero e le novità sul suo futuro.
La festa, gli sfottò e i comportamenti da capopopolo sono nel cassetto dei ricordi. Zlatan Ibrahimovic ha deciso di operarsi per risolvere i problemi fisici e questa decisione non fa che alimentare i dubbi sul prosieguo della sua carriera da calciatore. Ecco il comunicato del club rossonero.
“AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimović è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hôpital Jean Mermoz di Lione.
L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi“.
Il futuro dell’asso svedese si tinge di giallo. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronto un contratto di un altro anno a 2.5 milioni di euro più bonus legati a presenze e rendimento. L’ipotesi di un Ibra dietro la scrivania non è da scartare ma si attende che sia il numero 11 a pronunciarsi ufficialmente. Dopo aver compiuto la missione scudetto la prossima scelta sembra un po’ più leggera.
Riproduzione riservata © - NI