Calciomercato
I piani segreti dell’Inter: due colpi in Serie A, ma chi sarà il prossimo ad arrivare?

I nerazzurri si stanno preparando a cambiare radicalmente modo di approcciare al mercato: la prossima estate la nuova proprietà è attesa al varco.
Le ultime due finestre di mercato dell’Inter hanno portato ad Appiano Gentile giovani promettenti, ma sono state vissute senza scossoni significativi per la squadra di Simone Inzaghi. La strategia, però, sta cambiando: il mercato estivo della squadra nerazzurra si preannuncia molto attivo e decisivo per il futuro immediato del club. Sono previste diverse partenze non solo dei giocatori che hanno il contratto in scadenza: potrebbe esserci anche un sacrificato illustre.
Focus su centrocampo e attacco
L’Inter ha messo nel mirino rinforzi per diversi reparti. Oltre alla necessità di acquistare un nuovo difensore centrale, il centrocampo e l’attacco sono i settori su cui si concentrerà principalmente la dirigenza. Il club dovrà pensare a un futuro senza Mkhitaryan e, sebbene l’arrivo di Petar Sucic sia già stato definito, non è escluso un altro colpo in mezzo al campo. Anche il futuro di Davide Frattesi sembra essere in bilico, con alcune voci che suggeriscono una sua possibile partenza se dovesse arrivare un’offerta adeguata. Per l’attacco, invece, si prospetta una vera e propria rivoluzione, con gli addii di Joaquin Correa e Marko Arnautovic già quasi certi. Anche la permanenza di Mehdi Taremi non è affatto scontata.
Inter pronta a sfidare la concorrenza
Nonostante le difficoltà economiche, l’Inter sembra pronta a muoversi con determinazione sul mercato. Due possibili colpi in arrivo dalla Serie A potrebbero rinforzare la squadra senza necessitare di esborsi esorbitanti; è quanto riporta Inter Live. Santiago Castro del Bologna è il principale candidato per l’attacco. Dopo una stagione brillante con i rossoblù, la valutazione del giocatore è salita a circa 30 milioni di euro, ma il club nerazzurro dovrà fare i conti con la forte concorrenza, soprattutto da parte della Juventus. In mezzo al campo, l’Inter ha da tempo un interesse per Samuele Ricci del Torino visto come possibile erede di Hakan Calhanoglu. L’Inter potrebbe decidere di offrire 40 milioni per il centrocampista.

Riproduzione riservata © - NI
