Notizie
Calhanoglu è uno dei migliori trequartisti del mondo
Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu è stato nominato uno dei primi dieci centrocampisti creativi del calcio mondiale in questo momento.
La rivista inglese FourFourTwo ha redatto una classifica dei migliori 10 trequartisti del mondo ed Hakan Calhanoglu è alla posizione numero otto. Il nazionale turco durante tutta la sua carriera ha visto crescere costantemente la sua reputazione di giocatore creativo mentre quest’anno è diventato capitano della sua nazionale.
Da quando è arrivato all’Inter, il 28enne ha arretrato di diversi metri la sua posizione giocando spessissimo come mezzala e qualche volta come regista (vedasi le due splendide gare contro il Barcellona). Calhanoglu però non ha perso la sua scintilla creativa ed è fondamentale per l’Inter. Per la cronaca: Kevin De Bruyne viene ritenuto il migliore in assoluto, secondo posto per Lionel Messi e terzo gradino del podio per Martin Odegaard dell’Arsenal. Al quarto posto c’è proprio Christian Eriksen del Manchester United, il giocatore che Calhanoglu ha sostituito all’Inter.
Riproduzione riservata © - NI