Seguici su

Calciomercato

Gratis all’Inter, svolta Donnarumma: novità importante

Gianluigi Donnarumma

L’Inter è tra le squadre più avanti nella corsa a Gigio Donnarumma: i nerazzurri possono averlo gratis, la svolta è confermata.

Gigio Donnarumma è stato in questi ultimi mesi grande protagonista con il Paris Saint-Germain. La stagione appena conclusa è stata semplicemente trionfale per i parigini e il portiere campano: oltre al titolo in Ligue 1 e alla vittoria in Coppa di Francia è arrivato il primo storico successo in Champions League per il club del presidente Nasser Al-Khelaifi.

Tuttavia, nonostante questa scorpacciata di trofei, il futuro di Donnarumma a Parigi è in bilico. L’ex portiere del Milan ha un contratto con il PSG fino al 30 giugno 2026 e da più di un anno il suo entourage cerca di mettersi a tavolo con il club per arrivare a un prolungamento dell’intesa.

Il Paris Saint-Germain è però frenato dalle richieste economiche del capitano della Nazionale azzurra. Donnarumma e i suoi agenti vorrebbero infatti la conferma dei 10 milioni di euro a stagione (bonus compresi) attualmente percepiti dal classe 1999.

I parigini non vogliono continuare a spendere una cifra così alta e lo hanno fatto sapere a Donnarumma e al suo agente Enzo Raiola. Non a caso nelle ultime settimane il PSG si è messo alla ricerca di un portiere: ufficialmente per trovare un secondo più affidabile di Safonov, che non pare dare le garanzie necessarie a Luis Enrique, ma in realtà anche per cautelarsi in caso di addio di Gigio.

Donnarumma all’Inter gratis: svolta decisiva

La situazione è quindi la seguente: Donnarumma giocherà il Mondiale per Club con il Paris Saint-Germain ma non è detto che difenderà la porta dei parigini anche nella prossima stagione.

Gigio Donnarumma
Donnarumma all’Inter gratis: svolta decisiva – Notizie-Inter.it (Image Photo Agency)

Tra le tante squadre interessate al numero uno di Castellammare c’è anche l’Inter, che deve fare i conti con la carta d’identità di Sommer (36 anni) ed è alla ricerca di un portiere (molto) più giovane ma comunque di grandissimo livello.

Donnarumma sembra avere tutti i requisiti giusti ma l’operazione resta complicata per questioni economiche. L’Inter, infatti, lancerebbe l’assalto al portiere del PSG solo a parametro zero: Marotta e Ausilio non sono intenzionati a spendere soldi per il cartellino di Gigio, tenendo conto anche del suo lauto stipendio.

In più i nerazzurri devono guardarsi dalla concorrenza: anche Napoli e Juve seguono molto attentamente l’evolversi della situazione, sebbene anche azzurri e bianconeri abbiano esigenze di budget da rispettare.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Juventus-Inter Tudor Juventus-Inter Tudor
Notizie9 minuti ago

Non solo la sconfitta, umiliazione Inter: Tudor infierisce

La sconfitta contro la Juventus per l’Inter è stata davvero pesante, e l’allenatore bianconero Tudor ha pure infierito. L’Inter ha...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie6 ore ago

Lautaro inchiodato: è scontro totale con Chivu

L’ultima sfida contro l’Inter ha inchiodato Lautaro Martinez. Chivu è una furia e non le ha mandate a dire: c’erano...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie18 ore ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie21 ore ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie1 giorno ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato1 giorno ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie2 giorni ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie2 giorni ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie2 giorni ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.