Notizie
Gioia Chivu, colpo a centrocampo per l’Inter: vale 30 milioni

Cristian Chivu può davvero esultare: l’Inter ha messo a segno un grande colpo a centrocampo, affare da 30 milioni.
Cristian Chivu spera di poter avere al più presto i rinforzi richiesti. Dopo Luis Henrique, Sucic e Bonny la dirigenza nerazzurra sta cercando di chiudere per Ademola Lookman: la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per trovare l’accordo definitivo con l’Atalanta e far sbarcare Lookman alla Pinetina.
Marotta e Ausilio hanno però messo a segno anche un importante colpo a centrocampo. Chivu può davvero esultare, dato che potrà contare su un giocatore di grandissima qualità, esperienza e intelligenza tattica.
Non si tratta di un volto nuovo: il profilo in questione è quello di Hakan Calhanoglu, che dopo tanti rumors di mercato ha ormai deciso di rimanere all’Inter e continuare a guidare il centrocampo nerazzurro.
Per diverse settimane si era parlato di un tentativo prima da parte del Galatasaray e poi da parte del Fenerbahce: in più le indiscrezioni riferivano di un Calhanoglu che stava spingendo per tornare in Turchia. Niente di tutto questo: l’ex Milan si è regolarmente presentato alla Pinetina per il primo giorno di raduno ed è pronto a cominciare la sua quinta stagione con la Beneamata.
Colpaccio Inter: ecco il centrocampista, affare da 30 milioni
Calhanoglu ha anche chiarito tutto con Lautaro Martinez dopo lo screzio successivo all’eliminazione dal Mondiale per Club. Lo scatto comparso sui social che li ritrae assieme e sorridenti sul divano sgombra il campo da ogni dubbio.
Con il turco ancora in rosa l’Inter non ha bisogno di comprare un centrocampista. Ciò vuol dire che il club di Viale della Liberazione può risparmiare all’incirca 30 milioni di euro: soldi che Marotta e Ausilio possono impiegare per andare a rinforzare altri reparti.
Non è da escludere che l’Inter decida di utilizzare questa somma per andare all’assalto di Giovanni Leoni. Chivu continua a insistere per il giovane difensore che proprio il tecnico rumeno ha lanciato titolare a Parma: il gioiello dei ducali piace moltissimo alla dirigenza nerazzurra e quei 30 milioni risparmiati grazie alla permanenza di Calhanoglu possono tornare molto utili.
Occhio però anche a qualche movimento sugli esterni offensivi. L’Inter sta valutando diversi profili, tra cui Nico Gonzalez (dato ormai in uscita dalla Juve) e Jadon Sancho, ritenuto cedibile dal Manchester United: l’inglese è da tempo nel mirino dei bianconeri ma i nerazzurri possono ancora inserirsi.
Riproduzione riservata © - NI
