Notizie
Gelo ad Appiano Gentile: scoppia il caso Lautaro Martinez

Forse un po’ a sorpresa, Lautaro Martinez è diventato il nuovo caso ad Appiano Gentile. Il suo comportamento ha fatto storcere la bocca al dirigente.
In casa Inter si lavora su due binari: da una parte il campo, dove Chivu dovrà dare continuità al ciclo dell’era Inzaghi, dall’altra il mercato, che continua a viaggiare su frequenze ad alta tensione tra cessioni dolorose, conferme strategiche e obiettivi ancora tutti da definire. Il nome più caldo nelle ultime ore è certamente quello di Ademola Lookman: l’esterno dell’Atalanta è un profilo che piace da tempo alla dirigenza nerazzurra, che lo vorrebbe inserire in un tridente mobile accanto a Thuram e Lautaro Martinez. Il pressing è concreto, le condizioni economiche sono complesse, ma si percepisce che l’Inter voglia affondare il colpo e vincere questo braccio di ferro con Percassi.
Allo stesso tempo si lavora anche per blindare i giovani più promettenti: Giovanni Leoni, centrale classe 2006, è pronto a fare il salto nel calcio dei grandi, e l’Inter ha deciso di scommettere su di lui. Un’operazione che testimonia la volontà del club di combinare presente e futuro. Sul fronte delle permanenze, invece, ha fatto discutere il caso Calhanoglu. Il centrocampista turco è stato a lungo accostato a un ritorno in patria, con Galatasaray e Fenerbahce pronti a darsi battaglia, ma proprio ieri è arrivata la notizia più attesa: Calhanoglu resterà a Milano, almeno per ora. Una scelta che, a livello di spogliatoio, non è affatto banale. Già, perché attorno al turco si erano accese polemiche, alimentate da alcuni malumori nati nella parte finale del Mondiale per Club. A scatenare la miccia, manco a dirlo, è stato proprio il capitano, Lautaro Martinez. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato un ex dirigente che conosce bene il mondo juventino, ma anche le logiche interne di un grande club come l’Inter.
Moggi attacca Lautaro: “Si è eretto a dirigente, ma non lo è”
Ospite al Netweek Calcio Show, Luciano Moggi non ha usato giri di parole. L’ex dg della Juventus ha letto con lucidità la dinamica che si è creata all’interno dello spogliatoio nerazzurro. Penso che il caso nell’Inter lo abbia creato Lautaro Martinez – ha dichiarato – perché ha coinvolto uno spogliatoio completo. Secondo Moggi, la società ha cercato di gestire la situazione smorzando i toni, ma la strategia non è stata efficace: “Per smorzare gli animi Marotta ha messo in mezzo Calhanoglu, che però era già su tutti i giornali perché voleva andare in Turchia e voleva evitare che i giornalisti puntassero il dito contro altri nomi.”
Ma l’affondo più duro, Moggi lo riserva proprio a Lautaro: “Il problema nascerà proprio su Lautaro Martinez. Quando qualcuno fa quei discorsi e si erge a dirigente quando non lo è, va contro i suoi compagni. All’Inter stanno facendo finta che è gradito, quando non lo è.” Dichiarazioni che sicuramente faranno rumore, soprattutto perché provenienti da una voce non proprio “amica” dalle parti di Appiano.
Riproduzione riservata © - NI
