Notizie
GdS – Inzaghi si ispira a Conte: tre mosse per ripartire
Il tecnico pretende un cambio di atteggiamento dai suoi. Si parte dal modulo e da alcune correzioni che richiamano il recente passato.
Scelto da Marotta e Zhang per continuare a scavare nel solco lasciato da Antonio Conte, Simone Inzaghi è riuscito nell’impresa di vincere attraverso un gioco brillante. Ora che i bonus sono finiti e l’entusiasmo è sotto i tacchi, una lezione dal recente passato potrebbe rivitalizzare l’ambiente.
Simone Inzaghi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sta pensando a una trasformazione che ha permesso all’Inter di vincere lo scudetto. Il 3-5-2 non sarebbe in discussione ma l’atteggiamento della squadra (non ancora al top dal punto di vista fisico) dovrà essere più prudente. Tradotto baricentro più basso e tanto spazio da attaccare alle spalle della retroguardia avversaria. Un cambio di paradigma che può fare bene a Lukaku, il grande assente nelle ultime sfide tra campionato e coppa. A centrocampo ci si aspetta molto da Asllani, chiamato al compito più difficile, quello di non far rimpiangere Marcelo Brozovic. Sulle fasce Gosens aspetta la chiamata che possa chiudere la parentesi legata al mercato.
Riproduzione riservata © - NI