Notizie
Garlando: “L’Inter nelle grandi classiche è fortissima, non sarebbe in imbarazzo in uno stadio da finale”
Il giornalista Luigi Garlando commenta l’andamento delle italiane in Champions League sottolineando il cammino stagionale altalenante dell’Inter.
Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport si interroga sul rendimento ondivago dell’Inter che si esalta in Champions League. “L’Inter si è confermata squadra da grandi classiche, non da corse a tappe. In campionato ha sperperato la sua potenza con 10 sconfitte (troppe) figlie spesso di motivazioni pallide. Ma quando raccoglie concentrazione e ferocia in una notte sola, diventa fortissima. I tre trofei vinti da Inzaghi lo confermano“.
“Ha fisicità e una solida identità di gioco che le consentono di governare la partita con personalità, come dimostrato a Lisbona. Grazie al prestigio della propria storia, l’Inter si esalta, piuttosto che intimidirsi, nelle cornici sontuose, anche grazie ai tanti giocatori esperti. Al Camp Nou, allo Stadio do Dragao e al Da Luz ha offerto infatti prestazioni notevoli. In uno stadio da finale non sarebbe in imbarazzo. Un limite, forse, è la mancanza di rifinitori tecnici e di esterni offensivi abili nell’uno contro uno, capaci di risolvere con una giocata, come accade spesso nelle finali equilibrate“.
Riproduzione riservata © - NI