Notizie
Futuro all’Inter o colpo del Napoli? Le parole di Pio Esposito accendono il mercato
Un premio importante, un sogno da inseguire e un futuro incerto tra voci e legami con l’Inter: le dichiarazioni di Pio Esposito sorprendono.
Francesco Pio Esposito al Gran Gala del calcio AIC 2024 è stato eletto migliore giovane della Serie B; ecco le sue prole al riguardo: “E’ il primo premio personale così importante che vinco, sono molto contento di essere in mezzo a tutti questi campioni, tra il top del calcio italiano. Ringrazio l’AIC per il premio e lo Spezia che mi ha fatto arrivare qui“.
Le prossime mosse
“L’obiettivo è la Serie A, il sogno è riportare lo Spezia lì. Questa stagione dovevo riconfermarmi in Serie B, cerco di fare il meglio poi l’anno prossimo si vedrà”.
Pronto per la Serie A
“Non essendoci arrivato non he ho la piena certezza, ma mi sento già pronto e voglioso di mettermi alla prova. Anche in Under 21 ho giocato con ragazzi che fanno quel campionato”.
Le voci di mercato
“Ho letto, anche i miei amici mi mandano degli articoli. Ma sarebbe da stupidi concentrarsi su altro, con lo Spezia stiamo facendo un campionato difficile. In questo momento non posso deconcentrarmi, voglio portare lo Spezia in Serie A”.
Il rapporto con il vicedirettore sportivo Baccin
“Sì, lo sento spesso, Dario è un riferimento. Ogni tanto mi scrive o mi chiama, mi fa sentire importante per l’Inter. E’ una cosa che mi gratifica molto, mi fa sentire che l’Inter c’è, anche se sono allo Spezia”.
Il suo futuro
Negli ultimi giorni il suo nome è spesso accostato al Napoli, forse anche per via delle origini stabiesi, la sua riposta è perentoria. “Tornare all’Inter? Sicuramente è un sogno, dopo 10 anni di Settore Giovanile, in cui ho vestito questa maglia in giro per tutto il mondo. Sappiamo il livello alto dell’Inter, quindi con calma devo fare tutti gli step“.
Sulla lotta Scudetto
“Io spero vinca l’Inter, sono di proprietà dell’Inter e il mio sogno è tornare lì. Sarà una lotta alla pari con il Napoli”.
Riproduzione riservata © - NI