Notizie
Frosinone-Inter, le pagelle: Sommer deve impegnarsi, Carlos Augusto e De Vrij perfetti, male Cuadrado
I nerazzurri fanno la voce grossa allo Stirpe: ecco le pagelle della cinquina di Frosinone.
SOMMER 6,5: non si fa sorprendere dal tiro insidioso dí Mazzitelli in apertura, rischia poco dopo la frittata su un mancino debole di Soulé. Si supera a metà primo tempo sul tiro a effetto sempre di Mazzitelli, insomma forse il più “faticoso” dei clean sheets.
BISSECK 6,5: un po’ impreciso in gestione palla, la traversa gli nega lo 0-2 di testa. Ha grande personalità.
DE VRIJ 7: non sbaglia un intervento per tutta la gara.
CARLOS AUGUSTO 7: agisce da braccetto ed è attento e preciso. Si nota per un gran salvataggio nella ripresa sul tiro di Brescianini.
DARMIAN 6: si gioca prevalentemente a sinistra, lui si limita al compitino, esce all’intervallo. (Dal 46’ CUADRADO 5,5: ingresso horror il suo, sbaglia un cross spedendolo in curva e poi si fa rubare una palla sanguinosa da Valeri. Cresce leggermente nel finale).
FRATTESI 7,5: conferma le ottime qualità di inserimento segnando il primo goal del match e fornendo l’assist per il secondo. (Dal 64’ KLAASSEN 6: partita ordinaria).
ASLLANI 6: marcato molto bene dagli avversari, non sempre riesce a liberarsi per farsi servire.
BARELLA 6,5: agisce quasi da secondo regista, avvia la transizione dello 0-1 con un gran passaggio di tacco ma rischia tremendamente sbagliando due passaggi davanti alla difesa anche se i suoi compagni rimediano in entrambe le occasioni. Incide anche sullo 0-2. (Dal 75’ SENSI s. v.).
DIMARCO 6,5: partecipa all’azione del primo goal con una bella verticalizzazione per Thuram, gioca un buon primo tempo vivace ma tende a sparire nella ripresa. (Dal 71’ BUCHANAN 7: segna un gran goal con cui dimostra di avere ottime qualità di dribbling).
THURAM 7: è l’autore dell’assist per la rete di Frattesi e del gran bel quinto goal. I suoi allunghi creano enormi grattacapi alla difesa ciociara.
ARNAUTOVIC 6,5: cerca di usare il fisico imponente per pulire diversi palloni, delizia la platea con qualche grande giocata di classe e segna il secondo goal facile facile. (Dal 64’ LAUTARO MARTINEZ 7: riesce a mettere fine al digiuno da reti che durava da fine febbraio).
INZAGHI 8: anche col turnover l’Inter è letale a dimostrazione che c’è una vera e propria identità di gioco. Riscattato il passo falso della settimana scorsa con uno splendido risultato.
Riproduzione riservata © - NI