Notizie
Frey: “L’Inter ha meritato ma Dimarco andava espulso, il V. A. R. così non serve”
L’ex portiere Sebastien Frey ha commentato Fiorentina-Inter ritenendo meritata la vittoria dei nerazzurri ma evidenziando la mancata espulsione di Dimarco.
Fcinter1908.it ha intervistato Sebastien Frey che evidenzia l’errore clamoroso dell’arbitro Valeri ma non solo. “È stata una partita che ha offerto un grande spettacolo, giocata fino in fondo e con tante occasioni da entrambe le parti. Purtroppo la gara è stata macchiata da tanti episodi arbitrali. La vittoria dell’Inter è meritata, è una squadra obiettivamente superiore: io non discuto il risultato, l’Inter è forte e lotta per lo scudetto, ma sul rigore concesso alla Fiorentina c’è un cartellino rosso netto non dato a Dimarco. Mi chiedo: se l’Inter fosse rimasta in 10 già nel primo tempo, la partita sarebbe stata interpretata diversamente, sia da una squadra che dall’altra. Mi dispiace in questo caso per la Fiorentina”.
“Quando ho visto il 3-3 al 90′ ho praticamente spento la tv, mi sveglio questa mattina e leggo 3-4 per l’Inter: wow! Mi dispiace perchè, a livello di spettacolo, è stata una gran bella partita: tante occasioni, tanti gol, sono queste le gare dove la gente si diverte. Raramente mi espongo sugli episodi arbitrali, ma da inizio stagione comincio a vedere che sono veramente troppi: penso al Milan su Leao, che ha subito un attentato e non c’è stata sanzione, ieri abbiamo visto cosa è successo. Cerco di essere obiettivo: il fallo di Dimarco avrebbe potuto fare molto male a Bonaventura. Io dico: c’è la possibilità di usare la VAR, dopo aver riguardato l’arbitro dice che non è cartellino rosso? Qualè il criterio per aver un cartellino rosso oggi? Devi aprire in due un avversario? C’è stata la sanzione del rigore, ma quello è stato un fallo pericoloso, lo dicono le immagini, e non è stato neanche sanzionato. Cosa si fa per proteggere i giocatori? Io sono sempre stato pro-VAR, ritengo che possa dare una mano agli arbitri e può togliere tanti dubbi in molte situazioni, ma sinceramente dopo ieri forse devo ricredermi, visto che non sta aiutando e non sta risolvendo alcuni problemi. Spero che prenderanno dei provvedimenti, bisogna far capire che ci vuole più ordine a livello arbitrale. L’Inter ha dimostrato di essere rientrata nella lotta scudetto e di poter essere protagonista anche in Champions League“.
Riproduzione riservata © - NI