Calciomercato
Frattesi via, ma l’Inter ha già un piano sorprendente: chi sostituirà il centrocampista?

Frattesi potrebbe lasciare l’Inter, ma un colpo di mercato inatteso è già in arrivo. C’è già un nome caldo: sarà davvero lui a vestire il nerazzurro?
Saranno settimane cruciali per la stagione dell’Inter. Dopo i due scivoloni contro i Bologna e Roma, la corsa Scudetto vede come netto favorito il Napoli di Antonio Conte. Sarà quindi durissima per i nerazzurri risalire la china. Resta poi la Champions League, il sogno tutt’altro che velato del tecnico piacentino, pronto a portare sempre più in alto la sua Inter. Ma Simone Inzaghi attende tanto anche in sede di calciomercato, visto che ormai manca davvero poco alla riapertura ufficiale della sessione estiva: sono previste manovre in ogni zona di campo e la dirigenza sta già scegliendo su chi puntare. Molto, riguardo alle prossime entrate, dipenderà inevitabilmente dalle uscite.
Frattesi in partenza: la Roma sogna il ritorno
Il nome di Davide Frattesi si avvicina sempre più ai giocatori che potrebbero lasciare la Milano nerazzurra al termine della stagione. Il centrocampista romano è stato vicino a dire addio all’Inter già lo scorso gennaio ma, alla fine, Marotta decise di tenerlo ritenendolo una pedina troppo importante, anche se a gara in corso. Ora, con l’avvicinarsi dell’estate, la situazione potrebbe cambiare. Il club capitolino, che ha visto Frattesi crescere, sogna un ritorno, ma non è l’unico. La Premier League, infatti, guarda con interesse al centrocampista, pronto a farsi avanti con offerte concrete.
Ricci-Inter, la sfida con il Milan si fa più accesa
Per sostituire il possibile partente Frattesi, l’Inter ha già puntato gli occhi su un altro giovane talento del calcio italiano: si tratta, secondo Inter Live, di Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino ha convinto tutti con le sue prestazioni e ora sembra destinato a un grande futuro. Inter e Milan sono in prima linea per assicurarselo, ma Marotta sembra intenzionato a battere la concorrenza rossonera. L’Inter punta a sconfiggere l’ostinazione di Urbano Cairo, con un’offerta importante, che potrebbe aggirarsi tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il giovane classe 2001 si inserirebbe perfettamente nel 3-5-2 di Inzaghi.

Riproduzione riservata © - NI
