Notizie
Follia Pio Esposito, nuova offerta monstre: altro che 50 milioni

Francesco Pio Esposito sempre più uomo mercato, con la cifra del suo cartellino che può schizzare veramente in alto.
Francesco Pio Esposito è un calciatore di enorme talento, che l’Inter ha deciso di tenere con sé. Il centravanti italiano, che prima con la primavera dei nerazzurri e poi con lo Spezia in Serie B ha fatto vedere cose davvero molto importanti, ha messo a segno un gol bello e rilevante contro il River Plate al Mondiale per Club.
Qualcosa che di certo non è assolutamente passato inosservato, visto e considerato che il club con Cristian Chivu allenatore ha deciso di mantenerlo in rosa con un ruolo di primissimo ordine. In questo senso, se possibile l’Inter ha fatto molto di più, mantenendo Esposito in rosa e rifiutando offerte anche molto importanti per lui.
Puntandoci così tanto, è anche normale che le aspettative da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori siano molto alte. Non resta altro da fare che scoprire cosa potrà fare in campo il calciatore italiano del momento, almeno fra quelli offensivi. Intanto, però, l’Inter ci punta e, male che vada, da una futura cessione potrebbe ricavarci decisamente più di un ‘semplice’ tesoretto da investire sul mercato negli anni a venire.
Inter, tutti vogliono Esposito: un’offerta dietro l’altra
L’Inter sta lavorando tantissimo in attacco, come dimostrato dall’acceso interesse verso Ademola Lookman, ma punta anche sul futuro in ottica reparto offensivo. A testimonianza di ciò, la permanenza di Francesco Pio Esposito, che potrebeb facilmente prendersi una maglia da titolare in nerazzurro nei prossimi anni. Classe 2005, già nel corso della stagione 2025/26 dovrebbe godere di parecchio spazio in campo con Chivu allenatore.
Il tecnico rumeno lo conosce fin da quando guidava la primavera del club milanese, e sembra che abbia non poco insistito per farlo rimanere a Milano già dall’annata che sta per avere inizio. Questo perché, lui più di chiunque altro probabilmente, è fortemente cosciente delle straordinarie qualità in fase offensiva del giovane calciatore italiano. E pare che l’Inter sia stata pronta a puntare su di lui nonostante offerte importanti, anche da 50 milioni di euro.
A rivelarlo, l’agente Mario Giuffredi, che ai microfoni di radio CRC ha parlato in questo modo: “L’Inter sa bene qual è il valore di Esposito, tanto da avere rifiutato offerte da 50 milioni di euro. L’Atalanta avrebbe proposto uno scambio con Lookman per Pio Esposito. In ogni caso, l’affare Lookman non si scontra con Esposito, che ha altre caratteristiche che sono diverse da quelle del giocatore dell’Atalanta. Non so cosa voglia fare Chivu, ma sono sicuro che darà spazio a Esposito, dato che lo conosce benissimo”.
Riproduzione riservata © - NI
