Notizie
Follia Nico Paz: arriva per 80 milioni

Il club ha deciso di rompere gli indugi per Nico Paz: pronta una maxi offerta da 80 milioni di euro per il gioiello del Como.
Luis Henrique, Sucic, Bonny e l’ultimo arrivato Diouf. Sono quattro i nuovi acquisti dell’Inter, con Marotta e Ausilio pronti in questi ultimi giorni di mercato a regalare a Chivu anche un difensore e (forse) un attaccante. L’estate nerazzurra è stata però segnata anche da alcuni colpi sfumati.
Basti pensare ad Ademola Lookman: l’attaccante nigeriano aveva già raggiunto un accordo con l’Inter ma l’Atalanta ha rifiutato l’offerta da 45 milioni complessivi da parte del club di Viale della Liberazione, precisando di prendere in considerazione solo offerte dall’estero per l’ex Leicester e Fulham.
Niente da fare nemmeno per Giovanni Leoni: il Liverpool si è infatti assicurato il giovane talento del Parma per circa 35 milioni di euro. E non è tutto: l’altro rammarico risponde infatti al nome di Nico Paz, il gioiello argentino del Como che qualche mese fa sembrava davvero vicino ai nerazzurri.
La proprietà lariana ha blindato il proprio trequartista, rifiutando anche offerte importanti. L’Inter voleva avviare una trattativa con il Como ma sia Fabregas che i fratelli Hartono hanno fatto capire che Nico Paz non era in vendita.
Follia Nico Paz: offerta da 80 milioni di euro
Ora, però, i rumors di mercato parlano di un’offerta da capogiro che potrebbe ribaltare completamente lo scenario. Il Tottenham sta infatti pensando di tirare fuori la bellezza di 80 milioni di euro per portare Nico Paz a Londra.
Gli Spurs sono infatti alla ricerca di un valido sostituto per James Maddison. Il centrocampista inglese ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e dovrà rimanere fuori per molti mesi: per questo il Tottenham è tornato sul mercato per garantire al nuovo tecnico Thomas Frank un nuovo trequartista di grande livello.
Per il Como diventerebbe difficile dire di no a una proposta da 80 milioni, anche se questo dovesse significare perdere il proprio gioiello a pochi giorni dalla fine del mercato. Il Tottenham deve però guardarsi da una concorrenza molto agguerrita: anche altri club di Premier League seguono da tempo Nico Paz e non è detto che nei prossimi giorni non arrivi un’offerta di pari livello o addirittura superiore.
In più non bisogna dimenticare che il Real Madrid può ancora esercitare un diritto di recompra di soli 9/10 milioni di euro sul giocatore.
Riproduzione riservata © - NI
