Notizie
Follia Inter, torna per 30 milioni: trattativa già chiusa

Con 30 milioni di euro l’Inter se lo assicura di nuovo: le parti sono d’accordo su tutto, si attende solo la firma.
I tifosi dell’Inter si aspettano altri arrivi dopo quelli di Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny. Marotta e Ausilio stanno valutando diversi profili per andare a rinforzare praticamente tutti i reparti. Come sempre, però, la dirigenza nerazzurra non vuole lasciarsi andare a spese folli: si valuteranno con attenzione le opportunità di mercato.
Il budget per i colpi in entrata può crescere con alcune cessioni. Chivu, assieme ai vertici del club di Viale della Liberazione, sta ragionando su cosa fare con alcuni giovani talenti che hanno messo in mostra le loro qualità ma che rischiano di non trovare molto spazio nell’undici titolare.
Tra questi c’è anche Aleksandar Stankovic, classe 2005, centrocampista che la scorsa stagione è stato ceduto in prestito al Lucerna (32 presenze e 3 reti nella Super League svizzera). Terminata la sua esperienza con il club elvetico il figlio d’arte ha fatto rientro alla Pinetina, in attesa di capire quale sarà il suo futuro.
Follia Inter: 30 milioni e affare fatto, manca solo la firma
Nelle ultime settimane il Bruges ha mostrato un interesse concreto per il gioiello nerazzurro. La stagione in Svizzera ha fatto crescere il giocatore e per questo i belgi vogliono puntare su di lui. Stando a quanto affermato da Fabrizio Biasin, giornalista di fede interista, il Bruges avrebbe già presentato un’offerta da 10 milioni di euro per Aleksandar Stankovic.
Ma non è tutto: il Bruges vuole anche inserire una ‘recompra’ annuale a 30 milioni per il giovane talento che compirà 20 anni il prossimo 3 agosto. Una proposta che l’Inter è disposta ad accogliere ma con qualche modifica: la ‘recompra’ deve essere biennale e il prezzo deve essere un po’ più basso (tra i 22 e i 25 milioni).
L’impressione è che i due club possano arrivare a un’intesa su questa formula. Se così non fosse l’Inter e il Bruges prenderebbero in considerazione il prestito del giocatore come soluzione alternativa.
Incalzato sul possibile trasferimento del classe 2005 il direttore generale dei belgi, Bob Madou, ha scelto di non commentare. Tuttavia la sua presenza nella sede dell’Inter assieme al ds Devy Rigaux fa capire che la trattativa è già molto avanzata. In Belgio si parla già di accordo raggiunto a 8 milioni più 2 di bonus.
Riproduzione riservata © - NI
