Notizie
Follia Inter, 250 milioni: Oaktree non bada a spese
Oaktree è pronta a investire la bellezza di 250 milioni di euro: i tifosi dell’Inter non se l’aspettavano proprio.
Oaktree, nei giorni scorsi assorbita dal Fondo canadese Brookfield, è sempre molto attiva per cercare di migliorare il più possibile l’Inter in tutti i suoi aspetti. Per quanto riguarda il campo le linee guida fornite dalla proprietà sono molto chiare: ringiovanimento della rosa con talenti dalla grande prospettiva senza però perdere di vista la competitività.
Marotta e Ausilio, seguendo proprio questi dettami, hanno fatto un ottimo lavoro nello scorso calciomercato estivo, mettendo a disposizione di Cristian Chivu giovani di grande valore come Sucic e Bonny oltre a Pio Esposito rientrato dal prestito allo Spezia.
La dirigenza nerazzurra sa bene che da adesso in poi dovrà muoversi in questo modo, ponendo sempre uno sguardo molto attento al bilancio. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha sorpreso tutti i tifosi dell’Inter: Oaktree è infatti pronta a sborsare la bellezza di 250 milioni di euro per portare i nerazzurri a un livello sempre più alto. Ma in cosa consiste esattamente questo corposo investimento?
Follia Inter, Oaktree scatenata: pronti 250 milioni
Tra due anni l’NBA farà il suo ingresso ufficiale in Europa con una nuova lega e l’intenzione è quella di coinvolgere le più grandi città del Vecchio Continente. Non può ovviamente mancare Milano, con l’Olimpia che dovrebbe andare a occupare il posto nella nascente NBA Europe.
Tuttavia Milan e Inter si sono mostrate molto interessate al progetto: i vertici rossoneri, tra cui Cardinale e Ibrahimovic, hanno anche incontrato il commissioner NBA Adam Silver per discutere di un eventuale ingresso del club di via Aldo Rossi nel progetto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport anche l’Inter vorrebbe farne parte. Oaktree ha sede a Los Angeles ed è pronta a mettere in campo le sue grosse risorse finanziarie per realizzare la franchigia milanese che andrà a competere nella NBA Europe.
Molto probabilmente l’ingresso nella nuova lega avrà un costo non inferiore ai 250 milioni di euro, anche se i rumors parlano addirittura di 500 milioni. Ecco perché l’ipotesi più probabile è che Inter e Milan decidano di investire il loro denaro a sostegno dell’EA7 Emporio Armani Milano, evitando così la creazione di una franchigia alternativa. Di sicuro già nei prossimi mesi le intenzioni dei due club milanesi saranno più chiare.
Riproduzione riservata © - NI