Notizie
Firmino e Salah sconfiggono un’ottima ma inconcludente Inter
L’Inter gioca bene e mette anche a tratti sotto il Liverpool per 70 e passa minuti ma alla fine a vincere è la grande squadra, cioè il Liverpool.
L’Inter mantiene la sua identità anche contro il Liverpool, avversario che gioca ad un’intensità incredibile, sconosciuta al calcio italiano. Gli inglesi a tratti pressano come forsennati costringendo i nerazzurri a provare la giocata rischiosa. Le occasioni da goal sono poche, ci provano di destro prima Lautaro e poi Thiago Alcantara ma entrambi non vanno a bersaglio. Calhanoglu colpisce una traversa clamorosa con una botta di sinistro dopo un bel cross di Perisic; nessuna rete nei primi 45 minuti.
I nerazzurri giocano benissimo fino al 70’ creando più di qualche pericolo agli avversari che però da grande squadra quale sono vincono. Al 75’ Firmino segna anticipando Bastoni su un’azione da corner; la squadra di Klopp raddoppia poi 8 minuti dopo con un mancino sporco di Salah che beffa Handanovic per via di una deviazione. Un’Inter sfortunata soccombe 0-2 in casa.
Riproduzione riservata © - NI