Notizie
Fiorentina-Inter: spunta una nuova data per col recupero, accadrebbe qualcosa di mai visto
Passato parte dello spavento per le condizioni di Bove, si può iniziare a pensare a quando recuperare la gara di ieri.
Il calcio italiano si è trovato ad affrontare momenti di tensione e preoccupazione durante l’incontro tra Fiorentina e Inter, quando il centrocampista Edoardo Bove si è improvvisamente accasciato in campo, suscitando apprensione tra compagni di squadra, avversari e tifosi presenti.
Le sue condizioni di salute hanno avuto la priorità assoluta, tanto che la partita è stata rinviata, e la notte stessa le notizie sul suo stato hanno portato un cauto ottimismo.
Le condizioni del ragazzo
Nonostante gli esami abbiano escluso danni acuti al sistema nervoso centrale e al sistema cardio-respiratorio, il recupero del giocatore è ora l’obiettivo primario. Tuttavia, questo incidente ha riportato all’attenzione un problema ricorrente nel calcio moderno: la gestione del calendario delle partite.
Uno sguardo al futuro
L’organizzazione delle future partite e del recupero di quella di ieri non potevano essere ignorati a lungo. Il rinvio della sfida di ieri ha riacceso il dibattito sul fitto calendario del calcio professionistico. Con le due squadre impegnate anche in competizioni europee, trovare una nuova data per il recupero sembra un enigma. Al momento, la Lega Calcio considera il 5 febbraio come un’opzione possibile, una scelta che non è priva di complicazioni, come sottolinea FcInter1908.it.
Peculiarità e complicazioni
La riorganizzazione del calendario si preannuncia come un vero e proprio tour de force, in particolare per l’Inter. Se infatti la gara di dovesse recuperare il 5 febbraio, ciò significherebbe che si troverebbero a fronteggiarsi due volte in meno di una settimana, visto che il ritorno è previsto per il 9 febbraio al Meazza. A complicare ulteriormente le cose, nel calendario dell’Inter si susseguono incontri ad alta intensità: la squadra dovrebbe affrontare il Monaco il 29 gennaio, poi il Milan il 2 febbraio, la Juventus il 16 febbraio e infine il Genoa il 23 del mese.
Riproduzione riservata © - NI