Notizie
Fiorentina-Inter, probabili formazioni: Palladino recupera un big, emergenza in difesa per Inzaghi

Oggi pomeriggio alle 18 i nerazzurri affronteranno i viola in Toscana in quello che per come stanno le squadre è un autentico big match.
Nel cuore della 14^ giornata di Serie A, un incontro di calcio si prospetta particolarmente emozionante: Fiorentina contro Inter.
Entrambi gli allenatori, dopo aver fatto un po’ di turnover nelle rispettive competizioni europee, si apprestano a schierare nuovamente i propri titolari in una partita che si annuncia cruciale per le loro aspirazioni in campionato.
Alla ricerca della vittoria
La Fiorentina, guidata da mister Palladino, sembra pronta a scendere in campo con al centro dell’attacco Kean, supportato da un trio di trequartisti tra cui spiccano Beltran al centro e Bove sulla fascia sinistra, quest’ultimo pronto anche a ricoprire un ruolo più centrale qualora il modulo dovesse evolvere verso un più classico 4-3-3. La presenza di Adli, assente nell’ultimo incontro di Conference, e Cataldi in mezzo al campo garantirà creatività e sostegno alla manovra offensiva. In porta torna De Gea. I viola recuperano solo per la panchina Gudmundsson.
Le scelte di Inzaghi
Dall’altra parte, l’Inter si affida alla propria collaudata coppia Lautaro-Thuram per cercare di bucare la rete avversaria. L’ormai classico 3-5-2 prevede la conduzione del gioco da parte di un centrocampo talentuoso in cui Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan – quest’ultimo in procinto di tornare titolare – si divideranno le responsabilità nel dirigere le operazioni. In difesa manca l’infortunato Pavard e quindi secondo Sky Sport ci sarà la conferma di Bisseck; completano il reparto De Vrij e Bastoni. Dumfries, scelto al posto di Darmian sulla fascia destra, avrà il compito di aprire gli spazi e creare occasioni pericolose.

Le probabili
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean. All. Palladino.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfires, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI
