Notizie
Trionfo Scudetto, l’ex fa festa: Inter furiosa

L’Inter non ha affatto gradito il comportamento del grande ex: ha scelto di celebrare pubblicamente lo scudetto del Napoli.
Alla fine all’Inter non è riuscito il clamoroso sorpasso all’ultima giornata. I nerazzurri hanno fatto il loro dovere, vincendo 2-0 sul campo del Como grazie alle reti di De Vrij e Arnautovic. Altrettanto ha fatto però il Napoli di Antonio Conte, vittorioso 2-0 sul Cagliari (McTominay e Lukaku): tre punti che hanno permesso ai partenopei di mantenere l’Inter a un punto di distanza e celebrare così il quarto scudetto della loro storia.
Subito dopo il fischio finale è partita la grande festa al Maradona e in tutte le piazze e le strade di Napoli. Una gioia infinita anche per i tantissimi tifosi azzurri sparsi per l’Italia e per il mondo, che dopo aver vissuto una stagione molto complicata come quella scorsa si ritrovano a esultare per un nuovo trionfo dopo quello di due anni fa.
E’ stata anche la vittoria degli ex interisti. Il protagonista di questo tricolore è certamente Antonio Conte, capace di vincere lo scudetto con il Napoli al primo tentativo. Assieme a Conte ha potuto liberare la sua gioia anche un altro ex nerazzurro come Lele Oriali, coordinatore dello staff tecnico del Napoli e uomo di fiducia del tecnico salentino.
Furia Inter: l’ex festeggia lo scudetto del Napoli, è polemica
Ma non è finita qui. Un altro ex dell’Inter che non ha alcun legame con il club napoletano ha chiaramente esultato per il trionfo partenopeo. Si tratta di Arturo Vidal, in forze all’Inter dal 2020 al 2022: 71 presenze e 4 gol realizzati nella sua esperienza in nerazzurro, conclusa con uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Il centrocampista cileno, oggi al Colo-Colo, ha pubblicato una storia su Instagram per complimentarsi con Antonio Conte e Romelu Lukaku per la vittoria del tricolore. Vidal ha avuto come allenatore Conte sia nei suoi primi tre anni alla Juve che nella stagione 2020/2021 all’Inter: in quell’annata trionfale in nerazzurro ha anche giocato assieme al bomber belga.
Il 38enne di Santiago del Cile ha quindi voluto applaudire il suo ex tecnico e il suo ex compagno, ma il gesto non è comunque piaciuto ai tanti tifosi dell’Inter che avrebbero gradito un atteggiamento più super partes visto il suo passato.
Vidal ha comunque l’occasione per farsi perdonare: il 31 maggio è in programma la finale di Champions League tra l’Inter e il PSG. Il popolo interista si augura che almeno in quell’occasione il cileno possa schierarsi con Lautaro Martinez e compagni.
Riproduzione riservata © - NI
