Calciomercato
Federico Chiesa e Liverpool: la verità sorprendente che nessuno si aspettava
Il futuro del figlio d’arte continua a essere argomento caldo ora che il mercato dei trasferimenti è aperto.
Nell’ambito del calcio professionistico, le voci di mercato e i trasferimenti dei giocatori suscitano sempre grande interesse e discussioni infinite tra gli appassionati.
Uno dei nomi che ha catalizzato l’attenzione negli ultimi tempi è quello di Federico Chiesa, talento indiscusso il cui futuro al Liverpool è stato oggetto di voci di mercato.
La situazione
L’attaccante esterno italiano ha vissuto un’estate, la scorsa, molto burrascosa per il fatto che non si era giunti ad un accordo per il rinnovo con la Juventus. Negli ultimi giorni di mercato il Liverpool offre una cifra vicina ai 14 milioni di euro e se lo assicura; in Inghilterra tuttavia, il figlio d’arte gioca pochissimo. Le ultime dichiarazioni dell’agente del giocatore, Fali Ramadani, gettano una luce definitiva sulle voci che circondavano il futuro dell’ex Juventus.
L’ammissione
Nonostante il giocatore abbia trovato poco spazio nella formazione titolare sotto la guida del tecnico Arne Slot, l’agente di Federico Chiesa, Fali Ramadani, ha messo a tacere le voci che suggerivano un suo imminente addio al Liverpool. In un’intervista a 365scores, Ramadani ha sottolineato come non ci sia stata alcuna negoziazione tra il Napoli e Chiesa per un trasferimento nel periodo invernale. In realtà Chiesa è stato accostato anche dell’Inter.
Supporto e fiducia nel talento
L’affermazione “il club non ha intenzione di fare a meno del giocatore” evidenzia l’apprezzamento e la fiducia che il Liverpool ripone in lui. Nonostante un utilizzo limitato fino ad ora, la chiara intenzione è quella di offrirgli più opportunità in campo nelle settimane a venire.
Riproduzione riservata © - NI