Notizie
Eurorivali: momento particolarissimo per il Lipsia
I prossimi rivali in Champions League dei nerazzurri non se la passano così bene ultimamente.
In un paesaggio calcistico europeo sempre più competitivo, dove ogni partita può definire il destino di una squadra, il Lipsia si trova di fronte a una sfida peculiare.
La squadra tedesca che affronterà l’Inter in Champions League il 26 novembre si trova in un momento particolarmente delicato.
Un pareggio amaro
Il prossimo avversario europeo dell’Inter, come fatto notare da FcInter1908.it, sabato scorso ha affrontato il Borussia Mönchengladbach in una partita che si è conclusa con un deludente pareggio 0-0. Nonostante le occasioni create da entrambe le squadre, nessuna è riuscita a infrangere lo stallo. Il Borussia ha sfiorato il goal in due occasioni, una nel primo tempo con Kleindienst e nuovamente verso la fine della prima parte con Honorat. Dall’altra parte, il Lipsia ha risposto attraverso Baumgartner, il cui tentativo è stato però neutralizzato dall’ottima prestazione del portiere avversario, Nicolas.
La situazione di classifica
Il pareggio finale ha lasciato la squadra di Rose al secondo posto in Bundesliga, ma adesso il distacco dalla vetta occupata dal Bayern Monaco è cresciuto fino ad arrivare a 5 punti.
Il momento
In generale il Lipsia, reduce da un periodo complicato caratterizzato da 2 sconfitte consecutive (contro Borussia Dortmund e Celtic Glasgow) in tutte le competizioni, prima del succitato 0-0. In Champions League il Lipsia è clamorosamente all’ultimo posto con 0 punti conquistati ma l’Inter farebbe bene a non pensare a questo aspetto.
Riproduzione riservata © - NI