Mondo
Esclusiva, Tommaso Turci (Dazn): “Ecco come finisce Inter-Roma”
Il bordocampista di Dazn ci svela alcuni retroscena del match più atteso. Sabato a San Siro arriva la Roma di José Mourinho.
José Mourinho di nuovo contro il suo passato ma con armi a disposizione molto più affilate di un anno fa. Chi meglio di Tommaso Turci, bordocampista di Dazn scelto per seguire da vicino i giallorossi, può accompagnarci verso il big match della prossima giornata di Serie A?
È una Roma diversa rispetto a un anno fa.
“A Roma c’è sicuramente entusiasmo e consapevolezza portate dalla vittoria della Conference League. La squadra può ambire a un posto in Champions League grazie al mercato e a valori importanti”.
Com’è da vicino questo Mourinho 2.0?
“Il portoghese ha lavorato bene dal punto di vista mentale con i suoi ragazzi. La squadra non accetta la sconfitta come dimostrato nel post partita contro l’Atalanta (soltanto il tecnico a parlare con i giornalisti)”.
Dybala e Pellegrini saranno della partita?
“Il centrocampista ha più chance di giocare perché è stato preservato ed è uno degli insostituibili della rosa. Per Dybala serve prudenza: anche un piccolo fastidio può far pendere la bilancia da una parte. La Roma non può permettersi un giocatore non al 100%”.
Inzaghi sbaglia la lettura della partita è solo una delle tante critiche
“Anche il tecnico ha delle responsabilità. Non vedo però grande coesione del gruppo e quella voglia di combattere della passata stagione. Sembra quasi che ci sia un po’ di presunzione tra i nerazzurri, come se fosse scontato che un singolo possa decidere la gara da un momento all’altro”.
L’Inter è in crisi?
“Ritengo la squadra di Inzaghi tra le squadre più forti, capace di giocarsela anche in Europa ma i troppi gol subiti e la fase difensiva di questo inizio di stagione fanno riflettere. In ogni caso è troppo presto per i giudizi definitivi”.
Un giocatore che ti ha sorpreso
“Direi Kvaratskhelia. Dopo un doppio tunnel all’avversario contro lo Spezia mi sono alzato dalla sedia. Il georgiano è tutto istinto, un gioiello devastante che può migliorare ancora”.
Un pronostico per Inter-Roma?
“Prevedo un pareggio con gol, diciamo 2-2 ma tanto sbaglio sempre (ride)”.
Riproduzione riservata © - NI