Notizie
Errore madornale di Marotta, Inter sotto accusa: lo ha fatto davvero

L’Inter deve fare i conti con una bordata molto pesante: sotto accusa è finito il presidente Marotta, parole durissime.
Il calciomercato estivo dell’Inter si è concluso senza ulteriori arrivi. L’ultimo giorno di mercato ha visto parecchie big impegnate a migliorare la rosa: i nerazzurri hanno fatto un’altra scelta, ritenendo l’organico già sufficientemente valido e completo.
Sono in molti a credere che Luis Henrique, Sucic, Bonny e Diouf siano buoni giocatori che daranno sicuramente un contributo importante. Al tempo stesso, però, la tifoseria si aspettava un pezzo da novanta che invece non è arrivato.
Marotta e Ausilio avevano deciso di puntare tutto su Ademola Lookman ma il muro innalzato dall’Atalanta ha fatto saltare i piani della dirigenza interista. Fallito l’acquisto del nigeriano, però, la Beneamata non ha più cercato altri profili di primissimo livello.
Una scelta che non convince nemmeno Fabrizio Biasin, giornalista e opinionista di fede interista. Sui propri canali social Biasin ha tenuto a sottolineare che le scelte tecniche operate dalla società sono condivisibili ma che sarebbe comunque servito un acquisto ‘top’ per scaldare di nuovo il cuore dei tifosi.
Inter, errore madornale: la sentenza è appena arrivata
“Mercato chiuso. Al netto delle questioni tecniche (ovviamente fondamentali, il campo “dirà”) la sensazione è che all’Inter abbiano colpevolmente sottovalutato la questione ambientale – le parole di Biasin – Una squadra reduce da un finale di stagione sportivamente ‘drammatico’ aveva bisogno di una scossa emotiva, ovvero quantomeno di un colpo di mercato ad effetto, anche a costo di andare contro i propri principi di logica e gestione“.
Sempre a detta di Biasin far credere alla tifoseria che arriverà un giocatore senza poi finalizzare il colpo ha delle conseguenze: “Diventa difficile far digerire una strategia diametralmente opposta, quella della ‘linea giovane’, a meno che tutto non vada subito per il verso giusto. Viceversa, al primo inciampo ti devi aspettare che la gente si inca**i“.
Biasin, pur riconoscendo la bontà del colpo Akanji, fa notare che l’ex Manchester City è arrivato alla Pinetina solo perché Benjamin Pavard è andato al Marsiglia: una questione di necessità che ha spinto Marotta e Ausilio a individuare subito il miglior sostituto possibile dell’ex Bayern.
“La squadra resta potenzialmente molto forte – ha aggiunto il noto opinionista – ma adesso è tenuta a fare uno sforzo doppio: se prima doveva dimostrare quel che vale solo agli avversari, ora dovrà riconquistare anche i suoi stessi tifosi“.
Riproduzione riservata © - NI
