Seguici su

Notizie

Epurazione Inter, pugno duro dopo la Juve: quattro big esclusi

Cristian Chivu

La sconfitta con la Juve potrebbe comportare delle conseguenze nell’undici titolare di Chivu: in quattro rischiano la panchina.

La sconfitta con la Juve ha lasciato più di qualche strascico in casa Inter. I nerazzurri hanno infatti incassato la seconda sconfitta consecutiva in campionato: il ritardo dai bianconeri e dal Napoli è già di sei punti.

I tifosi non hanno affatto gradito non solo i 4 gol presi e la rimonta subita nel finale (da 2-3 a 4-3) da Locatelli e compagni, ma anche alcuni atteggiamenti: su tutti quello di Marcus Thuram, ‘beccato’ a parlare e a ridere con suo fratello Khephren dopo il gol decisivo siglato da Adzic.

Inoltre molti sostenitori nerazzurri hanno puntato il dito contro Cristian Chivu, in particolare per non aver ancora dato il giusto spazio ai nuovi arrivi. Proprio su questo aspetto si è soffermato un ex giocatore dell’Inter, che ha voluto prendere le difese dell’allenatore rumeno stimolandolo però ad avere più coraggio nel fare scelte impopolari.

Antonio Cassano, intervenuto su Twitch a Viva El Futbol, crede che Chivu “non debba fare prigionieri” e passare subito al 4-2-3-1, mettendo in panchina alcuni ‘senatori’ che non stanno offrendo il rendimento atteso.

Epurazione Inter, ne fanno fuori quattro: ormai è deciso

Secondo Cassano l’Inter dovrebbe giocare con Akanji e De Vrij come coppia centrale di difesa, Carlos Augusto a sinistra e Dumfries a destra. Per quanto riguarda invece il centrocampo Fantantonio vede molto bene la coppia Calhanoglu-Sucic, mentre i tre dietro la punta dovrebbero essere Luis Henrique, Zielinski e Thuram, con Lautaro Martinez unico attaccante.

Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan
Epurazione Inter, ne fanno fuori quattro: ormai è deciso – Notizie-Inter.it (Image Photo Agency)

Fuori Bastoni perché ne sta facendo una più di Bertoldo, è stato un mio pupillo ma prima devi saper marcare, saperti muovere“, ha detto Cassano a Viva El Futbol, aggiungendo che a suo dire l’ex Parma non può ancora essere considerato un top.

Fantantonio crede inoltre che Chivu debba far sedere in panchina per qualche partita anche altre ‘colonne’ come Dimarco, Mkhitaryan e Barella. “Così rivitalizzi il gruppo – afferma l’ex attaccante dell’Inter – se poi le cose vanno bene li rimetti“. Cassano ha poi chiesto chiarezza su Frattesi: “Lo volevano tutti, l’hanno tenuto e non l’ho visto in queste partite“.

Infine l’ex azzurro rivolge una critica anche al club di Viale della Liberazione: “Chi non ha aiutato Chivu ad evolvere la sua idea è stata la società, alternative ne ha poche“.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

marotta marotta
Calciomercato3 ore ago

Dal Napoli all’Inter, Marotta ha già scelto: è l’acquisto giusto

Il Presidente nerazzurro fa già le prime valutazioni per la prossima sessione di mercato: Marotta ha già in mente il...

Juventus-Inter Tudor Juventus-Inter Tudor
Notizie6 ore ago

Non solo la sconfitta, umiliazione Inter: Tudor infierisce

La sconfitta contro la Juventus per l’Inter è stata davvero pesante, e l’allenatore bianconero Tudor ha pure infierito. L’Inter ha...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
Notizie12 ore ago

Lautaro inchiodato: è scontro totale con Chivu

L’ultima sfida contro l’Inter ha inchiodato Lautaro Martinez. Chivu è una furia e non le ha mandate a dire: c’erano...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Notizie1 giorno ago

Retroscena Inter, Chivu è una furia: la reazione negli spogliatoi dopo la Juve

Cristian Chivu ha perso la pazienza negli spogliatoi dell’Allianz Stadium: l’allenatore dell’Inter ha fatto tremare i muri. Seconda sconfitta consecutiva...

marotta marotta
Notizie1 giorno ago

Inter, momento nero: almeno un mese fuori

Tra difficoltà interne e risultati negativi, l’Inter sta attraversando un momento complesso, culminato dall’assenza di un rinforzo Alla Pinetina si...

chivu chivu
Notizie1 giorno ago

Rivoluzione all’Inter, Chivu non si fa scrupoli: è fuori!

Al via alla rivoluzione in casa Inter. Chivu non ha dubbi: cambio di rotta in vista dei prossimi impegno, un...

marotta ausilio marotta ausilio
Calciomercato1 giorno ago

Accordo con un allenatore italiano: Ausilio ribalta l’Inter

Colpo di scena in casa Inter: secondo le ultime voci, Piero Ausilio avrebbe chiuso con un tecnico italiano In casa...

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie2 giorni ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato2 giorni ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie2 giorni ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.