Notizie
Empoli-Inter, probabili formazioni: i toscani perdono un big
I nerazzurri non possono permettersi di perdere ulteriore terreno considerata anche la vittoria del Napoli di ieri.
L’Empoli si prepara ad accogliere l’Inter in una sfida che si preannuncia emozionante.
Mentre sul campo si combatte per precisi obiettivi di classifica, fuori dal rettangolo verde gli allenatori affrontano problemi di formazione dovuti a infortuni che potrebbero condizionare le scelte tattiche.
Le scelte dei padroni di Casa
D’Aversa conferma in porta il sorprendente Vásquez (di proprietà del Milan), mentre la in attacco Solbakken dovrebbe affiancare Colombo (anch’egli in prestito dai rossoneri). In attacco mancherà Sebastiano Esposito: lo stabiese, attualmente infortunato, è in prestito con diritto di riscatto dall’Inter. La formazione degli azzurri dovrebbe essere un 3-5-2, dove l’equilibrio e la copertura delle fasce saranno cruciali per contrastare il gioco offensivo degli avversari.
Sfide e strategie dell’Inter
Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi deve nuovamente fare i conti con l’assenza di elementi chiave come Calhanoglu e Acerbi, entrambi out per infortunio. Ciò nonostante, De Vrij si conferma al centro della difesa: secondo Sky Sport in regia Zielinski dovrebbe essere preferito ad Asllani in quanto quest’ultimo, ex di turno, non è ancora al meglio della forma. La formazione nerazzurra, predisposta anch’essa su un modulo 3-5-2, vede Darmian occupare la fascia destra al posto di Dumfries.
Le probabili
EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Fazzini, Pezzella; Solbakken, Colombo. All. D’Aversa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
Riproduzione riservata © - NI