Notizie
Empoli-Inter: Lu-La pienissima, male il centrocampo, indolente Brozovic
I nerazzurri tornano alla vittoria spinti da uno strepitoso Lukaku che mostra di cosa è capace: ecco le pagelle.
HANDANOVIC 6: bene in uscita su Cambiaghi, non si scompone sul debole destro di Baldanzi. Queste sono le uniche due occasioni dell’Empoli, giornata tranquilla.
D’AMBROSIO 6: soffre pochissimo, subisce un allaccio di Parisi ma lui resiste strenuamente.
DE VRIJ 7: colpisce la traversa di testa, in fase difensiva non fa passare nulla, mura una conclusione di Baldanzi. Cerca di tornare ad essere il regista difensivo che era un tempo ma non sempre gli riesce bene.
ACERBI 6,5: a sinistra non rende come al centro ma in realtà gli avversari raramente pungono dalle sue parti.
BELLANOVA 6: si fa vedere molto, realizza molti cross anche se pochi giungono realmente ai compagni. Esce per un infortunio muscolare. (Dal 69’ DUMFRIES 6: sin dal suo ingresso sfrutta il fatto che l’Empoli debba scoprirsi per attaccare in campo aperto).
GAGLIARDINI 6: prova di sostanza, nel primo tempo prova due volte il tiro dalla distanza andando però non così vicino al bersaglio.
BROZOVIC 5,5: sbaglia tantissimi passaggi nel primo tempo, lo scambio stretto con Lukaku con cui costruisce lo 0-1 non basta per arrivare alla sufficienza. (Dal 77’ BARELLA 5,5: nervosissimo anche nei pochi minuti concessogli, si prende un giallo per proteste e rischia anche di peggio).
CALHANOGLU 6: come il croato non è certamente nella sua giornata migliore, calcia alto tutti i corner. Impegna Perisan con un mancino insidioso. (Dall’87’ ASLLANI s. v.).
GOSENS 6: prova senza infamia e senza lode. (Dal 77’ DIMARCO s. v.).
CORREA 5,5: fatica ad essere coinvolto, non riesce a sfruttare un bel cross di Bellanova. Prova a verticalizzare per Brozovic ma il passaggio è un pizzico lungo. (Dal 69’ LAUTARO MARTINEZ 6,5: entra e segna).
LUKAKU 8: torna al goal su azione per la prima volta dopo agosto e bissa con un’azione degna dello straordinario attaccante che era due stagioni fa. Non contento realizza anche l’assist per lo 0-3 di Lautaro.
INZAGHI 6,5: rischia cambiando quasi tutta la squadra ma alla fine ha ragione lui. I suoi hanno vita facile però solo dopo aver sbloccato la gara, il primo tempo è stato veramente brutto.
Riproduzione riservata © - NI