Calciomercato
Emergenza Inter, Chivu si infuria: non se l’aspettava

A poche ore dalla seconda prova in campionato contro l’Udinese, Chivu non può dormire sonni tranquilli. L’emergenza improvvisa lo ha fatto infuriare.
Archiviata la roboante vittoria sul Torino, l’Inter torna in campo questa sera a San Siro contro l’Udinese (calcio d’inizio ore 20.45) con l’obiettivo di dare continuità a un avvio di stagione che ha già acceso l’entusiasmo. La squadra di Cristian Chivu ha convinto per intensità, qualità e compattezza, ma in un campionato lungo come la Serie A ogni nuova sfida rappresenta un banco di prova per misurare la solidità del progetto. L’Udinese, d’altronde, è storicamente un avversario imprevedibile: squadra fisica, organizzata e capace di mettere in difficoltà anche le big. Nonostante il 5-0 di San Siro abbia fatto scattare un’onda di ottimismo, in casa Inter si lavora per mantenere equilibrio e concentrazione, senza farsi condizionare dai facili entusiasmi.
Il mercato nerazzurro non ha portato grandi colpi nell’ultimo periodo. Dopo gli arrivi di Sucic, Luis Henrique e Bonny, l’ultimo innesto è stato Andy Diouf, che ha portato nuova linfa al centrocampo. Tanto è bastato per ridare fiducia ai tifosi, ma non abbastanza per considerare la rosa completamente blindata. In particolare la difesa, nonostante l’ottimo rendimento all’esordio, non ha visto rinforzi ulteriori. Ed è proprio lì che, nelle ultime ore, sono arrivate notizie dalla Francia destinate a movimentare il finale di mercato.
Pavard nel mirino del Marsiglia: Chivu trema
Secondo quanto riportato da L’Equipe, il Marsiglia di Roberto De Zerbi starebbe studiando un assalto last minute per Benjamin Pavard. Il difensore francese, già sondato da diversi club in estate senza che però le trattative decollassero, resta sul mercato e rappresenta un’occasione che i marsigliesi stanno valutando seriamente. A rafforzare l’ipotesi ci sono i rapporti definiti “ottimi” tra l’Inter e la società transalpina, che potrebbero agevolare eventuali contatti formali nei prossimi giorni. Al momento a Viale della Liberazione non è arrivata alcuna offerta concreta, ma l’interesse esiste e non lascia tranquillo l’ambiente nerazzurro. Pavard, arrivato dal Bayern Monaco, si è inserito bene nel gruppo ed è uno dei cardini della retroguardia di Chivu. Non più un titolare inamovibile, questo è vero, ma una sua partenza, a poche ore dalla chiusura della finestra estiva, sarebbe difficilissima da rimpiazzare. Non ci sono infatti trattative aperte per nuovi innesti in difesa e la sensazione è che l’Inter non abbia margini per muoversi sul mercato in entrata.
Per questo motivo, un addio di Pavard rischierebbe di lasciare Chivu con una coperta corta proprio nel settore che più di tutti necessita stabilità. In un’annata che prevede campionato, Champions e Coppa Italia, privarsi di un giocatore di questa esperienza equivarrebbe a indebolire in maniera netta la rosa. Il Marsiglia ci pensa, ma l’Inter non sembra intenzionata a privarsi di un pilastro: lo scenario resta incerto, ma in casa nerazzurra c’è la volontà di difendere sia il risultato del campo che l’integrità dell’organico.
Riproduzione riservata © - NI
