Notizie
Ederson per il post Calhanoglu: spunta il piano dell’Inter

L’Inter ha individuato il sostituto dell’ormai partente Calhanoglu: al posto del centrocampista turco può arrivare Ederson, ecco il piano.
L’Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Hakan Calhanoglu. Stando a quanto riportato da Sport Mediaset sembra che il Galatasaray abbia deciso di accelerare per portare a Istanbul il centrocampista turco già nei prossimi giorni.
La volontà del giocatore è quella di rientrare in patria e il Galatasaray è la sua prima scelta. Il club punta proprio sul consenso dell’ex Milan per provare a tirare un po’ il prezzo con l’Inter. La prima offerta da 17 milioni di euro è stata respinta da Marotta e Ausilio ma già nelle prossime ore è previsto un nuovo affondo.
Tra i due club il dialogo prosegue e in casa giallorossa c’è un moderato ottimismo. Anche nell’ambiente nerazzurro sono ormai rassegnati all’idea di veder partire una delle colonne dell’Inter delle ultime stagioni. Senza Calhanoglu il nuovo tecnico Cristian Chivu avrà bisogno di un pezzo da novanta che possa sostituirlo al meglio a centrocampo.
Stando a quanto riportato da Sky Sport la prima scelta dell’Inter è un centrocampista che nelle ultime tre annate con l’Atalanta si è distinto come uno dei migliori elementi a disposizione dell’ex tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini.
L’Inter prende Ederson: il piano di Marotta
La dirigenza nerazzurra ha infatti messo gli occhi su Ederson: il 26enne brasiliano viene visto come il sostituto ideale di Calhanoglu. Dopo aver esordito in Brasile con il Cruzeiro, Ederson ha indossato le maglie di Corinthians e Fortaleza prima di approdare in Italia.
Sei mesi alla Salernitana per il centrocampista brasiliano (15 presenze e 2 reti): nell’estate 2023 è poi arrivato il trasferimento all’Atalanta per 21 milioni di euro. Con i bergamaschi il talento verdeoro ha fatto il salto di qualità, totalizzando finora 134 presenze e 13 reti tra campionato e coppe.
Per l’Atalanta si tratta di un giocatore fondamentale e per questo il club del presidente Percassi è disposto a lasciarlo partire solo di fronte a un’offerta super. L’Inter è avvisata: per arrivare a Ederson serve sborsare la bellezza di 55 milioni di euro. I nerazzurri hanno quindi bisogno di finalizzare alcune cessioni per arrivare a quella cifra.
Oltre a Calhanoglu possono lasciare la Pinetina anche Asllani, Frattesi e Bisseck. In più c’è Stankovic, richiesto dal Club Brugge: il prezzo è 10 milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI
