Calciomercato
È sempre più argentInter! Anche per la difesa si cerca da quelle parti
Lo scouting nerazzurro, oltre alla presenza del vice DS Baccin in Sudamerica, ha identificato in Argentina due profili adatti a svecchiare la difesa interista.
Nel panorama calcistico odierno, dove la ricerca di nuovi talenti su scala globale è diventata un imperativo per i club di punta, l’Inter sembra aver definito chiaramente la propria strategia per il futuro.
Con l’intento di rivitalizzare i ranghi ed iniettare vigore e freschezza all’interno della propria rosa, il club milanese ha puntato gli occhi su alcuni dei più interessanti giovani talenti sudamericani. Oltre ai profili segnalati da Dario Baccin per il reparto offensivo l’area scouting interista punta su due nomi adatti a ringiovanire il reparto difensivo nerazzurro.
Strategia di rinnovamento
La direzione presa dall’Inter rivela una strategia mirata al rinnovamento tramite l’inserimento di giovani talenti che possano garantire non solo un immediato innalzamento del livello tecnico, ma anche una prospettiva di crescita e sviluppo nel lungo termine. La necessità di trovare almeno un erede per i difensori centrali più navigati dell’attuale rosa, come Acerbi e De Vrij, ha spinto il club ad intensificare le proprie ricerche nel continente sudamericano, terra sempre feconda di giovani promesse calcistiche.
Non solo la difesa
Non meno importante è comunque l’attenzione rivolta dall’Inter verso il reparto offensivo, con nomi come Thiago Fernandez e Gonzalo Petit che emergono come possibili futuri rinforzi. Fernandez, esterno offensivo ventenne del Velez Sarsfield, ha già attirato su di sé gli occhi di club europei di prim’ordine, tra cui il Liverpool. Petit, al contrario, è un attaccante ancora molto giovane, classe 2004, che milita nel Nacional in Uruguay; forse la scommessa più intrigante anche se più rischiosa tra i due.
I giovani difensori nel mirino
Ma tornando alla necessità nerazzurra primaria, due sono i nomi che balzano all’occhio nella lista dei potenziali acquisti per la difesa nerazzurra: Marco Di Cesare e Tobias Ramirez. Di Cesare, ventiduenne argentino di proprietà del Racing, si distingue per la sua versatilità, essendo capace di ricoprire tutte le posizioni della difesa a tre. Tobias Ramirez, d’altra parte, è un giovanissimo difensore appena maggiorenne che ha già suscitato interesse col suo Argentinos Junior s malgrado un recente infortunio muscolare che lo ha temporaneamente allontanato dai campi di gioco.
Riproduzione riservata © - NI