Seguici su

Calciomercato

E se non arriva Lookman? L’Inter ha un piano C da 60 milioni

Mercato Inter alternativa a Lookman

L’Inter riparte da Chivu ma servono rinforzi veri per aprire un nuovo ciclo vincente. C’è l’alternativa a Lookman dell’Atalanta.

Dopo una stagione amara, fatta di rimpianti e chiusa senza alzare nemmeno un trofeo, l’Inter è costretta a fare i conti con la realtà. Il sogno della seconda stella è svanito, e la delusione brucia ancora.

Senza ombra di dubbio, l’addio di Simone Inzaghi segna la fine di un’epoca che, pur tra alti e bassi, aveva regalato qualche soddisfazione. Al suo posto arriva Cristian Chivu, promosso dalla Primavera.

Se salta Lookman c’è il colpo da 60 milioni

Con Chivu al posto di Inzaghi si ricostruisce ma si fa anche un salto nel vuoto. L’ex difensore ha fatto bene con i giovani, però guidare la prima squadra è tutta un’altra storia.

La verità, che a molti sfugge, è che Chivu da solo non può bastare. Non può essere l’unico segnale di cambiamento. Se l’Inter vuole davvero voltare pagina, deve buttarsi con coraggio sul mercato. E non si tratta di acquistare tanto per fare numero, ma di inserire profili in grado di spostare gli equilibri, anche subito.

Perché la rosa, oggi, è logora mentalmente e fisicamente. Alcuni big sono in parabola discendente, altri sembrano già con la testa altrove. Serve nuova linfa, servono gambe fresche, ma soprattutto servono idee.

Mercato Inter attaccanti
Nico Gonzalez piano b a Lookman sembra già superato, c’è il colpo da 60 milioni (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Un nome che stuzzica la fantasia della dirigenza nerazzurra è quello di Ademola Lookman, protagonista assoluto della stagione dell’Atalanta. L’attaccante nigeriano ha dimostrato di avere numeri, personalità e un istinto letale sotto porta.

Sarebbe il rinforzo ideale per dare profondità e imprevedibilità all’attacco, ma – e qui sta il punto – il suo prezzo è fuori portata per le casse interiste. Percassi, come al solito, fa muro e chiede una cifra che sfiora i 40 milioni. Troppi, almeno per ora.

L’Inter non si fa cogliere impreparata e ha già pronte due alternative. La prima porta a Nico Gonzalez in uscita dalla Juventus. La seconda, molto più realistica, è quella che conduce a Christopher Nkunku. Il francese, acquistato dal Chelsea per 60 milioni appena due anni fa, è reduce da una stagione complicata, piena di infortuni e di scelte discutibili da parte del club londinese. Proprio per questo, potrebbe diventare un’occasione di mercato.

Nkunku ha tutto per rilanciarsi a Milano: qualità, velocità, fiuto del gol. E l’Inter, dal canto suo, potrebbe approfittare del caos che regna a Stamford Bridge per strappare un prestito con diritto di riscatto. Non sarebbe la prima volta che i nerazzurri riescono a rigenerare un talento apparentemente smarrito. Certo, servirebbe anche un piccolo sforzo economico, ma se c’è la volontà politica di investire sul serio, l’operazione non è affatto impossibile.

In definitiva, Chivu potrà anche rappresentare una scommessa affascinante in panchina, però il vero ago della bilancia sarà il mercato. L’Inter non può permettersi un altro anno di transizione. Ha bisogno di certezze, non di esperimenti. E per tornare a vincere, servono prima di tutto giocatori che sappiano fare la differenza.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Francesco Pio Esposito Francesco Pio Esposito
Notizie10 ore ago

Pio Esposito diventa un giallo: è successo dopo Juve-Inter

Al termine di Juve-Inter è scoppiato il caso Pio Esposito: i tifosi non si aspettavano parole così dure, cosa è...

Cristian Chivu Cristian Chivu
Calciomercato13 ore ago

Per Chivu è già tempo di esonero: un solo nome per la panchina dell’Inter

Il secondo ko di fila in campionato ha messo già in forte discussione la panchina di Chivu: in caso di...

Notizie15 ore ago

Inter: contro l’Ajax serve una scossa

Dopo la bruciante rimonta subita a Torino contro la Juve, Chivu pensa a nuove soluzioni. Pochi minuti per vanificare una...

Marotta Marotta
Notizie16 ore ago

Bomba Inter, Marotta è una furia: 60 milioni bruciati in un giorno

Non bastava per l’Inter la batosta contro la Juventus subita in rimonta. Marotta va su tutte le furie e saluta...

Marcus Thuram Marcus Thuram
Notizie22 ore ago

Vergogna Thuram, punizione durissima: finisce fuori rosa

La sconfitta contro la Juventus non ha decretato solamente una crisi in atto all’Inter, ma una rottura profonda con Marcus...

Barella alla Juventus Barella alla Juventus
Calciomercato1 giorno ago

“Qualunque cifra”: colpo folle, Barella alla Juventus

La sfida tra Juventus e Inter non si gioca solo sul campo, ma anche nelle suggestioni di mercato che tengono...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato2 giorni ago

Altro che gratis, Vlahovic all’Inter per 12 milioni

Vlahovic protagonista anche a mercato chiuso, ma si sarebbe aperta una possibilità per vestire la maglia dell’Inter Dusan Vlahovic continua...

Chivu a rischio esonero Chivu a rischio esonero
Notizie2 giorni ago

Esonero Chivu, arriva l’annuncio che ribalta l’Inter

La panchina di Chivu brucia e le voci di esonero si rincorrono al di là del campo, ma una dichiarazione...

Inzaghi inguaia l'Inter Inzaghi inguaia l'Inter
Calciomercato2 giorni ago

Inzaghi rovina Chivu: scontro con Oaktree e addio Inter

Guai in vista per l’Inter e stavolta arrivano direttamente dall’ex Simone Inzaghi. Chivu trema ora lo scontro è tutto con...

tifosi inter tifosi inter
Notizie2 giorni ago

Batosta Inter, UFFICIALE: operazione e lungo stop

Il club nerazzurro perde una pedina fondamentale: lesione grave al ginocchio e tempi di recupero lunghi dopo l’operazione In un...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.