Notizie
È l’offerta giusta, novità Lookman: l’Atalanta dice sì

Ademola Lookman è ormai molto vicino all’Inter: con questa offerta l’Atalanta lo lascia partire, accordo a un passo.
L’Inter ha ormai individuato in Ademola Lookman il rinforzo principale di questo calciomercato estivo. Alla corte di Chivu sono già arrivati Luis Henrique, Sucic e Bonny ma è chiaro che l’approdo dell’attaccante nigeriano alzerebbe di parecchio il livello della rosa e consentirebbe al tecnico rumeno di avere più soluzioni nel reparto avanzato.
Tuttavia, nonostante il pressing di Marotta e Ausilio vada avanti ormai da diversi giorni, la fumata bianca non è ancora arrivata. Il direttore sportivo ha confermato l’interesse dell’Inter per il giocatore ma al momento c’è ancora distanza tra l’offerta dell’Inter e la richiesta della Dea.
I bergamaschi continuano a chiedere 50 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello. Il club di Viale della Liberazione si è finora spinto fino a 40 milioni: un’offerta ritenuta insufficiente dall’Atalanta.
Il timore dei tifosi interisti è che questa fase di stallo possa favorire il reinserimento del Napoli, che già nei giorni scorsi aveva provato a sondare il terreno per il bomber atalantino. Su questo aspetto, però, è Alfredo Pedullà a rassicurare i fan della Beneamata.
Lookman, affondo decisivo: ora l’Inter può chiudere
Stando a quanto affermato dal giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia al momento non c’è alcuna manovra da parte del Napoli. Anzi, Pedullà si aspetta che entro fine luglio l’Inter riesca a portare a termine l’operazione.
Un aiuto, a detta di Pedullà, può arrivare dalla cessione di Aleksandar Stankovic al Bruges: i belgi hanno infatti accettato di versare 10 milioni di euro nelle casse nerazzurre per il figlio d’arte (con clausola di recompra a favore dell’Inter).
“Tra il tesoretto di Stankovic e una situazione che non si può procrastinare, l’Inter può raggiungere i 50 milioni chiesti“, afferma il giornalista di Sportitalia. Secondo Pedullà l’offerta di Ausilio si baserà su 45 milioni di euro di base fissa più 5 milioni di euro di bonus facili da raggiungere: con questa formula la Dea darà il via libera al trasferimento di Lookman alla Pinetina.
Sono quindi giorni molto caldi sull’asse Milano-Bergamo: già nelle prossime ore l’Inter lancerà l’assalto decisivo a Lookman. Il giocatore ha già un accordo totale con i nerazzurri ed è pronto a lasciare l’Atalanta dopo tre stagioni in cui ha messo a segno 52 reti (tra cui la fantastica tripletta in finale di Europa League) in 117 presenze.
Riproduzione riservata © - NI