Calciomercato
È il prescelto di Chivu, 25 milioni: l’Inter lo accontenta

Cristian Chivu ha scelto: il tecnico rumeno lo vuole subito, l’Inter è pronta a spendere 25 milioni di euro per accontentarlo.
Nonostante l’arrivo di Andy Diouf dal Lens l’impressione è che l’Inter non abbia ancora concluso il mercato in entrata. Marotta e Ausilio vogliono aggiungere una o due pedine all’organico a disposizione di Cristian Chivu: la dirigenza nerazzurra sta cercando soprattutto un difensore.
Stando ai rumors che arrivano dalla Pinetina il club di Viale della Liberazione pare intenzionato a mettere a segno un colpo in difesa a prescindere da un’eventuale partenza di Benjamin Pavard.
L’ex Bayern Monaco è richiesto da diversi club: con la sua cessione l’Inter punta a incassare almeno 30 milioni di euro, soldi che verrebbero poi reinvestiti per regalare a Chivu un nuovo centrale difensivo.
Oaktree è stata molto chiara: i nuovi acquisti devono essere soprattutto giovani di grande prospettiva che hanno già avuto modo di mettere in mostra le proprie qualità, possibilmente in uno dei principali campionati europei.
Colpo Inter, ecco il difensore: 25 milioni
Il principale obiettivo dell’Inter per la difesa è un elemento che è arrivato a gennaio scorso in Serie A e ha subito fatto vedere di sapersi calare perfettamente nella nuova realtà. Stiamo parlando di Oumar Solet, classe 2000, difensore francese che l’Udinese ha prelevato nella sessione di mercato invernale dopo la rescissione del suo contratto con il Salisburgo.
Solet ha dato un importante contributo nella scorsa stagione, totalizzando 19 presenze e mettendo a segno una rete proprio contro l’Inter (2-1 per i nerazzurri a San Siro). Kosta Runjaic punta forte su di lui anche in questo campionato ma gli ultimi giorni di mercato possono far saltare i piani del tecnico dei friulani.
Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, l’ex Salisburgo piace moltissimo a Cristian Chivu: il tecnico rumeno lo ha indicato come rinforzo ideale per la sua Inter. Tuttavia l’Udinese non è disposta a fare sconti: il club del patron Pozzo chiede almeno 25 milioni di euro per il proprio centrale difensivo.
Per i friulani si tratterebbe di una plusvalenza super, visto che il giocatore è arrivato al Bluenergy Stadium sette mesi fa a costo zero. Come accennato la Beneamata potrebbe finanziare il colpo Solet con la cessione di Pavard: sempre Sport Mediaset riporta che oltre alla Premier si registrano anche “sirene turche e arabe” per il difensore francese.
Riproduzione riservata © - NI
