Notizie
Dumfries: “Ci sono state provocazioni da parte loro come da parte mia”
L’esterno olandese è stato protagonista in negativo ieri a più riprese durante Olanda-Argentina; il suo Mondiale però resta buono.
Olanda-Argentina di ieri sera è stata una partita carica di tensioni e Denzel Dumfries è stato anche espulso nel finale dopo i calci di rigore. L’interista ha parlato così a Voetbal International senza voler andare nel dettaglio di quanto successo. “Olanda-Argentina è una partita accesa, in cui sai che ci saranno degli screzi. Ci sono state provocazioni reciproche, da parte mia come da parte loro. Non mi piace puntare il dito contro gli altri giocatori, ma avevo le mie ragioni. Non so se è stata una cosa intelligente… Ma è successo qualcosa che mi ha fatto reagire così“.
“Tutti hanno mantenuto le promesse, ci è mancato qualcosa: può succedere. Ci siamo allenati per i rigori, ma ovviamente è impossibile replicare il gesto in un momento simile. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno avuto coraggio e si sono presi la responsabilità di tirare il rigore. Bisogna essere sempre una squadra e tornare a casa a testa alta. Siamo orgogliosi, orgogliosi di rappresentare i Paesi Bassi; abbiamo combattuto come leoni fino all’ultimo respiro. Nella testa mi stanno balenando tante emozioni in questo momento, guarderò a quello che è stato più avanti. Ci sarebbe piaciuto restare in Qatar“.
Riproduzione riservata © - NI