Calciomercato
Dumfries all’addio? Cifre da capogiro sul tavolo

Dopo una stagione spettacolare, l’Inter si trova di fronte a una scelta difficile. Il futuro di Dumfries è davvero a Milano? Offerte da top club in arrivo.
Denzel Dumfries è diventato uno dei protagonisti indiscussi della stagione nerazzurra, con prestazioni decisive, in particolare nella doppia semifinale contro il Barcellona. Due gol e tre assist sono solo la punta dell’iceberg di un giocatore che ha saputo migliorarsi tanto, uscendo dall’ombra di un inizio complicato. Arrivato come terzino difensivo dal PSV, con il tempo è diventato un laterale completo, capace di essere letale in attacco e solido in difesa. Quello che sembrava un acquisto dalla qualità discutibile si è trasformato in uno dei punti di forza del 3-5-2 inzaghiano. Dopo il rinnovo di contratto, Dumfries non ha più sbagliato un colpo, confermandosi sempre più indispensabile per la causa interista; e pensare che poco più di un mese fa era al centro di un caso che fece infuriare il club.
L’Inter pronta ad ascoltare offerte
Dopo una stagione che ha visto crescere esponenzialmente il valore di Dumfries, diversi club, tra cui quelli inglesi e il Barcellona, sembrano pronti a fare sul serio per l’olandese. Le sue qualità fisiche e la sua capacità di spingere sull’out destro lo rendono un obiettivo appetibile per tante big. Se la proposta dovesse arrivare, l’Inter non potrà fare finta di nulla.
Futuro incerto per Dumfries
L’Inter vorrebbe tenerlo, ma la realtà economica potrebbe portare a una riflessione più profonda. A 29 anni, il laterale olandese ha raggiunto il suo apice, e la società potrebbe decidere che è arrivato il momento giusto per capitalizzare sulla sua crescita. Se davvero arriveranno offerte superiori ai 50 milioni, come ventilano dalla stampa spagnola, potrebbe essere difficile per Marotta e soci rifiutarle. Il club sembra essere indeciso sul da farsi, soprattutto considerando l’alta qualità dei giocatori che potrebbero essere acquistati con tale somma: vedremo cosa sceglieranno, nel caso, di fare i dirigenti.

Riproduzione riservata © - NI
