Calciomercato
Due giovani in uscita per un colpo a centrocampo? L’Inter vuole stupire

Ci si aspetta tanto dai nerazzurri la prossima estate: i colpi in entrata dovrebbero riguardare tutti i reparti.
La stagione in corso ha messo a dura prova la tenuta mentale e fisica del gruppo nerazzurro. Dopo un inizio brillante, l’Inter ha incassato battute d’arresto dolorose che hanno frenato la rincorsa ai trofei. La doppia delusione contro il Milan, tra Supercoppa e Coppa Italia, ha lasciato strascichi. A peggiorare il quadro ci hanno pensato le sconfitte con Bologna e Roma, in cui la squadra non è riuscita neppure ad andare a segno. Simone Inzaghi ha continuato a puntare sul proprio nucleo di titolari, trovando però risposte scarse da chi partiva dalla panchina. Alcune riserve non hanno dato garanzie. Per questo motivo la dirigenza si è già attivata, pronta a intervenire in modo mirato durante il mercato estivo: non si escludono addii clamorosi.
Obiettivo qualità: l’Inter punta sul centrocampo
Tra i reparti considerati più urgenti da rafforzare c’è la mediana. La necessità di un innesto affidabile e capace di alternarsi ai titolari si è fatta sentire nelle rotazioni di marzo e aprile. Marotta, sempre attento alle occasioni interne alla Serie A, ha riacceso l’interesse per un vecchio pallino: Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino era stato già corteggiato nella scorsa estate, ma il tentativo di inserire Correa come contropartita non aveva portato alla fumata bianca. Adesso lo scenario è cambiato: Ricci ha consolidato il proprio valore e l’Inter vuole muoversi con largo anticipo, magari già al termine del Mondiale per Club. L’idea è chiara: chiudere subito l’accordo per poi accogliere il giocatore a Milano a stagione avviata.
Ricci, Inter pronta a sacrificare due talenti
Come riporta Inter Live, per arrivare al regista granata, l’Inter ha pronta una proposta che unisce contropartite tecniche e un conguaglio economico. Due i nomi che potrebbero entrare nell’operazione: Valentin Carboni, attualmente fermo per infortunio ma considerato una pedina molto interessante dal Torino, e Tomas Palacios, destinato a rientrare dal prestito al Monza. Entrambi verrebbero girati in prestito, mentre per Ricci si prospetta un prestito con obbligo di riscatto. La concorrenza del Milan resta viva, ma l’Inter è decisa a bruciare i tempi.

Riproduzione riservata © - NI
