Notizie
Doppio colpo Marotta, così Chivu vola e punta lo scudetto
La strategia della dirigenza nerazzurra prende forma: mosse decisive sul mercato in arrivo per il tecnico della Beneamata Cristian Chivu
Archiviata anche la sesta giornata di campionato contro la Cremonese, ospitata dalla squadra di Chivu a San Siro, si chiude per l’Inter la seconda fase prima della seconda sosta per gli impegni delle Nazionali, che avranno luogo il prossimo weekend, durante il quale la Serie A verrà messa in pausa. Alla ripresa del campionato, inizierà un periodo decisamente impegnativo per i nerazzurri, che affronteranno prima la Roma, poi la terza giornata di Champions League contro l’Union SG, seguita da Napoli e Fiorentina, sfide che chiuderanno il mese di ottobre.
Ora che il campionato inizia a entrare nel vivo, anche il mercato torna a essere un tema ricorrente nelle dirigenze, nonostante la sua distanza temporale. In questo scenario, la società nerazzurra – secondo le ultime indiscrezioni – avrebbe già messo a segno un doppio colpo fondamentale per la corsa scudetto dell’Inter.
Mercato Inter, Marotta mette a segno un doppio colpo per Chivu: la corsa scudetto accelera
Stando alle informazioni raccolte da SportMediaset, la priorità attuale della dirigenza nerazzurra sembra essere il rinnovo del contratto di due pedine fondamentali dell’organico: Carlos Augusto e Davide Frattesi. Pur essendo considerati più riserve che titolari, entrambi sono elementi chiave nella rosa interista e, ogni volta che vengono chiamati in causa, si fanno sempre trovare pronti.
Si tratta di riserve che, per rendimento e affidabilità, non sono poi così distanti dai titolari. Considerata anche l’attenzione che stanno ricevendo sul mercato, l’intenzione di rinnovare i loro contratti rappresenta un messaggio chiaro da parte della società: si vuole proseguire il percorso con due giocatori che si sono rivelati preziosi già nell’era Inzaghi, in particolare Carlos Augusto, e che stanno proseguendo lo stesso andamento anche alla corte di Chivu.
Nonostante anche altri titolari siano in scadenza nel 2026 – come il portiere Yann Sommer, i tre difensori Francesco Acerbi, Stefan de Vrij e Matteo Darmian, oltre al pilastro del centrocampo Henrikh Mkhitaryan – al momento i vertici nerazzurri sembrano voler dare priorità ai rinnovi di Carlos Augusto e Davide Frattesi. Entrambi in scadenza, l’Inter ha deciso di blindare due pedine fondamentali per l’attacco e il centrocampo della rosa guidata da Cristian Chivu.
Sebbene i dettagli non siano ancora stati definiti, l’intenzione del club è quella di affrontare presto il tema del rinnovo per entrambe le pedine, e quanto prima definirne finalmente il futuro.
Riproduzione riservata © - NI