Calciomercato
Donnarumma lascia il PSG? Il suo procuratore esce allo scoperto

Il futuro di Gianluigi Donnarumma al PSG è incerto: tra voci di mercato, tensioni e trattative in corso, ecco cosa sta accadendo.
Il calciomercato è da sempre un terreno fertile per voci e rumors, soprattutto quando si parla di giocatori di alto profilo. Negli ultimi tempi, il nome di Gianluigi Donnarumma ha circolato con insistenza come possibile obiettivo per squadre come l’Inter. Le tensioni con il tecnico Luis Enrique, insieme alle difficoltà riscontrate in stagione al PSG, avevano alimentato l’idea che il portiere italiano potesse prendere la decisione di lasciare la capitale francese. In molti, dunque, avevano visto in questa situazione l’opportunità per un grande colpo di mercato da parte del club nerazzurro. In realtà quest’ultimo ha già due portieri affidabili anche se il secondo, Josep Martinez, è costantemente sotto i riflettori.
I dubbi sul possibile trasferimento al PSG
Enzo Raiola, agente di Donnarumma, ha voluto fare chiarezza sulla situazione, ridimensionando le voci circolate in merito a un possibile addio del portiere al PSG. In un’intervista rilasciata a ChiamarsiBomber.com, l’agente ha ribadito che il portiere rimane uno degli asset più importanti della squadra parigina. Raiola ha sottolineato che il PSG ha sempre manifestato l’intenzione di continuare a puntare su Donnarumma, con il quale i contatti per il rinnovo sono già stati avviati dalla scorsa estate. “Non ci sono stati contatti né con l’Inter né con altre società“; l’ammissione del procuratore.
Il rinnovo di contratto in stand-by
La situazione, dunque, rimane in sospeso, con Donnarumma che continua ad essere il punto fermo del PSG e della Nazionale italiana. Il club parigino, nonostante le difficoltà finanziarie legate alle nuove normative UEFA, sta cercando di rinegoziare i contratti dei suoi giocatori e di risolvere la questione rinnovo con il portiere. Secondo Raiola, al momento non c’è fretta, poiché le parti stanno cercando la soluzione migliore. Se nei prossimi mesi dovesse cambiare qualcosa, verranno fatte le valutazioni necessarie, ma per ora nessuna porta risulta essere aperta a un possibile trasferimento.

Riproduzione riservata © - NI
