Calciomercato
Dimarco, qualcosa si muove? L’offerta di un top club pronta a scuotere l’Inter

Il gioiello nerazzurro piace sempre di più anche all’estero. Una mossa a sorpresa potrebbe rimettere tutto in discussione prima dell’estate.
Quattro anni dopo il ritorno in nerazzurro, Federico Dimarco si conferma uno degli esterni sinistri più determinanti in Europa. I numeri parlano da soli: 11 assist e 4 gol in 44 presenze stagionali. Le sue prestazioni non solo hanno contribuito in modo diretto al cammino dell’Inter, al netto di qualche fisiologico calo, ma hanno anche consolidato il suo ruolo nel sistema di gioco di Simone Inzaghi. Dimarco ha trovato continuità, si è evoluto in entrambe le fasi del campo e si è guadagnato considerazione anche a livello internazionale, pur restando sempre al centro del progetto nerazzurro.
Manchester City su due obiettivi di Serie A
L’interesse nei suoi confronti cresce, ma fino a oggi non si sono registrati veri tentativi concreti. Né dal giocatore, legatissimo all’Inter, né dalla società, decisa a non privarsene. Le cose, però, potrebbero cambiare nei prossimi mesi. Il Manchester City ha in programma una rivoluzione dopo una stagione meno brillante del solito. Tra i principali obiettivi ci sarebbe Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan individuato come possibile erede di Kevin De Bruyne. Ma l’olandese non sarebbe l’unico profilo sotto osservazione: nei piani del club inglese c’è anche un rinforzo sulla corsia sinistra.
Un affondo clamoroso in arrivo?
Proprio in quel ruolo, secondo Inter Live, Guardiola potrebbe puntare su Dimarco per dare nuova spinta alla fascia mancina. L’attuale titolare, Josko Gvardiol, garantisce solidità difensiva ma nasce come centrale e non offre lo stesso apporto offensivo dell’italiano. Il Manchester City starebbe valutando un’offerta complessiva capace di superare i 100 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio quinquennale da circa 7 milioni netti a stagione. Per l’Inter significherebbe incassare una cifra vicina ai 60 milioni per il cartellino, con la prospettiva di dover poi trovare un sostituto all’altezza in tempi brevi. Una proposta del genere metterebbe la società davanti a un bivio non semplice, anche perché perdere un calciatore con le caratteristiche tecniche e la carica emotiva di Dimarco comporterebbe rischi notevoli.
Riproduzione riservata © - NI
