Notizie
Dimarco: “Mi piacevano Marcelo e Roberto Carlos, ora migliori terzini sinistri sono Theo, Davies e Nuno Mendes, il ruolo è cambiato”
L’esterno sinistro dell’Inter Federico Dimarco ammette che il francese del Milan è uno dei migliori interpreti del suo ruolo.
Federico Dimarco ha fatto tantissima gavetta ma alla fine è riuscito ad esplodere: il suo lavoro lo ha portato a giocare nella squadra per cui tifa da bambino e ad essere convocato ormai stabilmente in nazionale. Dimarco con grande correttezza mette il milanista Theo Hernandez tra i migliori terzini sinistri del momento.
Obiettivo Europei
L’ex Primavera dell’Inter ha parlato di diverse curiosità relative a sé stesso ma non solo al canale ufficiale della FIGC. “Le prossime due partite sono fondamentali, con due vittorie diciamo che saremmo a buon punto della qualificazione ai prossimi Europei”.
Idoli
“A me è sempre piaciuto Marcelo, aveva veramente una classe che pochi terzini hanno avuto. Lui insieme a Roberto Carlos”.
I migliori
“Metterei Davies, Theo Hernandez e Nuno Mendes. Dove mi collocherei? Come gli altri. Il ruolo del terzino è cambiato, a differenza di prima è anche più divertente perché adesso sei più in mezzo al campo. Prima il terzino faceva il terzino e basta”.
L’avversario più forte
“Dico Dembelé del Barcellona, ora al PSG. E’ stato uno dei più forti con cui abbia mai giocato”.
Goal numero 1500 della nazionale italiana
“E’ stata una bella emozione segnare il goal numero 1500, l’ho scoperto dopo. Sono emozioni che qualsiasi ragazzo vorrebbe vivere, giocare per l’Italia è incredibile. Ogni gol vale sempre uno, bello o brutto”.
Riproduzione riservata © - NI