Calciomercato
Difesa Inter: valutazioni tra Serie A e Premier

L’Inter prepara i prossimi colpi: dopo Sucic e Luis Henrique, si valutano nomi per la difesa tra Premier e Serie A.
I primi movimenti di mercato iniziano a definire l’assetto dell’Inter per la prossima stagione. Il club ha già bloccato Petar Sucic, centrocampista croato classe 2003, e si prepara ad accogliere anche Luis Henrique, esterno brasiliano di proprietà del Marsiglia. Entrambi potrebbero essere a disposizione già per il Mondiale per Club, e potrebbero non gli unici volti nuovi. L’obiettivo è costruire una squadra giovane, con innesti pronti a incidere da subito e a mantenere alta la competitività su più fronti.
Difesa sotto osservazione: più nomi sul taccuino
Il reparto arretrato sarà uno dei settori su cui la dirigenza intende intervenire. Con i maggiori introiti derivanti dal percorso in Champions e dalla partecipazione al Mondiale, non ci sarà più la necessità di vendere prima di acquistare. Diversi i nomi seguiti. In Serie A restano monitorati Koni De Winter, in crescita al Genoa, e Sam Beukema, uno dei punti fermi del Bologna. Entrambi piacciono per età, duttilità e costi relativamente contenuti. Inzaghi, inoltre, apprezza molto Mario Gila, centrale della Lazio che potrebbe lasciare la capitale con destinazione estera.
Guehi costa tanto ma piace molto all’Inter
L’ultimo nome accostato all’Inter arriva dall’Inghilterra: si tratta di Marc Guehi, centrale del Crystal Palace e della nazionale inglese. Il giocatore ha una valutazione molto alta, anche se il contratto in scadenza nel 2026 potrebbe abbassarne il prezzo. Lo scorso anno, il Newcastle aveva tentato di acquistarlo con un’offerta da 65 milioni di sterline, rifiutata. Ora si parla di almeno 40 milioni di euro per convincere il club londinese. L’Inter, pur non avendo presentato offerte, osserva la situazione. Una sua eventuale partenza potrebbe essere finanziata dalla cessione di Bisseck, finito nel mirino del Manchester United e del Tottenham. I Red Devils, tra l’altro, seguono anche lo stesso Guehi. In soldoni: sembra più probabile che l’Inter scelga un profilo che conosca già la Serie A e che costi meno di Guehi.
Riproduzione riservata © - NI
