Notizie
Di Canio punta il dito contro Inzaghi

L’ex attaccante Paolo Di Canio è tornato sulla lotta Scudetto della passata stagione evidenziando i motivi per cui l’Inter è arrivata seconda.
In un’intervista rilasciata a Tuttosport Paolo Di Canio ha parlato anche di Lukaku e della corsa Scudetto della prossima stagione. “Penso che il mercato possa ancora determinare cambiamenti, ma ad oggi la mia favorita è il Milan campione d’Italia, con l’Inter contendente numero uno, fatto salvo che rimanga Skriniar. Molto più indietro tutte le altre. All’Inter l’anno scorso a volte è mancata un po’ di determinazione, in alcune gare è stata rivedibile la gestione come nel derby e poi c’è stato l’episodio di Radu a Bologna”.

“Simone Inzaghi ha fatto bene, ha vinto due coppe e se l’è giocata alla pari con il Liverpool in Champions, ma il suo metodo sui cambi, la sostituzione degli ammoniti quasi scientifica, a volte va ammorbidito e contro il Milan, con tutto il rispetto, ha sbagliato. Quel derby era una finale di Champions, se l’Inter l’avesse vinto avrebbe ammazzato il campionato e i migliori, ammoniti o acciaccati (Calhanoglu e Perisic, ndr), dovevano restare in campo. Romelu Lukaku dovrà adattarsi ad Inzaghi che ha avuto il miglior attacco del campionato, quindi è Lukaku che deve inserirsi in questa Inter. Sicuramente ci saranno degli aggiustamenti e quando l’Inter si porterà in vantaggio, Lukaku negli spazi sarà devastante. Ma Inzaghi non è Conte, il belga dovrà impegnarsi e migliorare tecnicamente“.
Riproduzione riservata © - NI
