Mondo
Derby di Coppa Italia, le parole di Pioli
Vigilia di Coppa Italia e ultimo derby della stagione. Chi vince va in finale e fa il carico di autostima per la corsa scudetto.
Una gara decisiva non solo per la Coppa nazionale ma anche per le sorti del campionato. Da avversari per lo scudetto a nemici dichiarati per il primo trofeo della stagione. A parlare a Milanello è Stefano Pioli. All’andata finì 0-0 e non fu una gara memorabile. “Noi puntiamo tutto sul gioco di squadra, più sei unito e più hai chance di vincere le partite. Ieri è stato un bel pranzo tutti insieme, anche con le famiglie. E’ stata una giornata positiva, anche se poi quello che conta è il match di domani”.
Sulla squadra
“Calabria e Romagnoli vedremo oggi. Calabria ieri ha avuto qualche difficoltà, ma oggi si dovrebbe allenare. Romagnoli non si è ancora allenato con la squadra, oggi vedremo. Gabbia ha avuto solo un affaticamento: sta bene”.
La pressione di questo finale di stagione
“Dobbiamo vincere tutte le partite se vogliamo lottare fino alla fine. Vedo una squadra molto concentrata e molto motivata”
La gara di domani può condizionare poi anche la corsa in campionato?
“No, per me no. A prescindere dal risultato di domani, che è comunque importante visto che ti potrebbe portare in finale, il percorso in campionato è un’altra cosa. Indipendentemente da come andrà, in campionato dovremo cercare di vincerle tutte le lottare fino alla fine”.
Sul possibile cambio di proprietà
“Non ne abbiamo parlato. Il club ci è sempre vicino, ci sostiene sempre. Il presente del Milan è solido, il futuro potrà essere anche migliore”.
Riproduzione riservata © - NI