Calciomercato
Delusione Inter, sfumato il colpo da 46 milioni: svelato il tentativo di Marotta
Niente da fare per Marotta: il colpo da 46 milioni di euro è sfumato definitivamente, grande delusione in casa Inter.
Il calciomercato estivo dell’Inter si è concluso senza il botto finale. Già dopo l’acquisto di Diouf il presidente dei nerazzurri, Beppe Marotta, aveva precisato che al 99% il club non avrebbe effettuato altri movimenti in entrata. Le cose sono andate (quasi) esattamente così: mentre altre rivali come Juventus, Milan e Napoli mettevano a segno gli ultimi colpi i nerazzurri decidevano di mantenere lo stesso organico, fatta eccezione per l’addio di Pavard prontamente sostituito da Akanji.
Eppure nei mesi estivi sono stati fatti diversi tentativi per cercare di regalare a Cristian Chivu un rinforzo di grande spessore. L’assalto ad Ademola Lookman si è rapidamente trasformato in una telenovela, complice il rifiuto dell’Atalanta a trattare con club italiani per il proprio bomber: la Dea ha quindi respinto l’offerta da 42 milioni di euro di base fissa più 3 di bonus presentata dall’Inter.
Proprio in queste ore è però spuntato fuori un retroscena che parla di un’altra offerta molto simile arrivata da Viale della Liberazione. Marotta e Ausilio erano infatti pronti a sborsare 46 milioni di euro per un giocatore che milita attualmente in Premier League.
Disastro Inter: saltato il colpo da 46 milioni
Come riportato dal sito The Athletic la dirigenza nerazzurra aveva messo gli occhi su Iliman Ndiaye, 25 anni, attaccante dell’Everton. Tuttavia i ‘Toffees’ non hanno accettato la proposta arrivata da Milano: il francese ex Marsiglia è un giocatore troppo importante per il club di Liverpool, che ha quindi scelto di non privarsene anche di fronte a un’offerta importante come quella avanzata dall’Inter.
Nella scorsa annata Ndiaye ha totalizzato 11 reti con la maglia dell’Everton, andando a segno 9 volte in campionato, una volta in FA Cup e in un’occasione in Coppa di Lega. In questa stagione l’attaccante classe 2000 ha già messo a segno due reti.
Niente da fare per l’Inter, che oltre a quello dell’Atalanta per Lookman ha dovuto digerire anche il ‘no’ dell’Everton per Ndiaye. Non è però da escludere che i nerazzurri facciano un altro tentativo in futuro: già nel prossimo mercato di gennaio Marotta e Ausilio potrebbero bussare nuovamente alla porta dei ‘Toffees’, magari con un’offerta più sostanziosa per l’ex attaccante del Marsiglia.
Nel frattempo Chivu va avanti con il materiale a disposizione: un reparto offensivo composto da Lautaro Martinez, Thuram, Bonny e Esposito fornisce comunque ampie garanzie.
Riproduzione riservata © - NI