Calciomercato
De Vrij ha avuto e ha molto mercato: l’Inter ha preso una decisione che farà discutere
Il difensore olandese ha il contratto in scadenza a giugno: sia lui che il club hanno le idee chiare sul da farsi.
Nella fervente atmosfera del calcio professionistico, dove le strategie di mercato e le decisioni dei giocatori possono definire le fortune di una squadra, l’Inter naviga tra le decisioni future con un chiaro obiettivo: rafforzare il proprio reparto difensivo.
Al centro delle riflessioni c’è il futuro dei due ultratrentenni: probabile che ci sarà un colpo in entrata la prossima estate.
Gli obiettivi
L’Inter sembra pianificare il futuro con l’intento di costruire una squadra competitiva, puntando su un ringiovanimento della rosa. Al fine di rafforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione, il club ha messo gli occhi su alcuni giovani talenti come Hien dell’Atalanta, Gila della Lazio, Bijol dell’Udinese e Scalvini, anch’esso dell’Atalanta.
Il retroscena
Prima però c’è da prendere una decisione sul futuro di Stefan De Vrij. L’olandese, come riporta Tuttosport, ha recentemente respinto offerte particolarmente ricche provenienti dal campionato saudita perché ha intenzione di restare nel calcio di alto livello. In questo momento l’ex Lazio vive un periodo di grande forma che gli è valso l’interesse di vari club, sia europei che extra-europei nonostante non sia più giovanissimo. De Vrij ha declinato tutte offerte, compresa una proveniente addirittura da Napoli. Antonio Conte ha già lavorato con lui proprio all’Inter e lo voleva portare in Campania.
La decisione dei nerazzurri
Secondo il quotidiano piemontese, l’Inter gli avrebbe comunicato l’intenzione di esercitare l’opzione di rinnovo del contratto fino al 2026: se così fosse l’olandese parteciperebbe anche al Mondiale per Club.
Riproduzione riservata © - NI