Notizie
De Paola: “La Juve ha rischiato di vincere in inferiorità numerica ma l’Inter arriva benissimo al derby d’Italia”
La vetta della classifica della serie A è cambiata dopo l’ultimo turno, in testa ci sono i nerazzurri che hanno anche una gara in meno.
L’Inter ha vinto a Firenze mentre la Juventus ha pareggiato in casa con l’Empoli: domenica prossima c’è il derby d’Italia a San Siro.
Il commento
Il giornalista Paolo De Paola a TMW Radio ha parlato di come arrivano allo scontro diretto le due squadre sostenendo di non credere che i bianconeri possano soffrire il fatto di non aver vinto con l’Empoli. “Derby d’Italia? Ci si arriva con l’Inter trascinata dall’entusiasmo, visto che è reduce dal successo con la Fiorentina che poteva creare un ostacolo importante. Hai una situazione difficile davanti, la superi alla grande e questo significa che l’Inter ha la rosa più completa di tutti e si è visto anche domenica a Firenze”.
Sui nerazzurri
“L’Inter è andata più volte vicina al raddoppio, ma ha anche rischiato come si è visto in occasione dello sciagurato rigore di Nico Gonzalez, l’emblema di una Fiorentina che si specchia troppo in zona gol”.
La previsione
“L’Inter dunque ci arriva benissimo, la Juventus ha addirittura rischiato di vincere una partita in inferiorità numerica. Sicuramente è una Juve che non avrà uno sbandamento psicologico. Io credo che la Juventus dovrebbe fare determinate cose, ma non le farà. Mi aspetto una partita di attesa, con una Juve aggressiva sui portatori di palla, non sarà propositiva ma aggressiva”.
Riproduzione riservata © - NI